A Marino Centro stanno chiudendo gli ultimi negozi storici. E’ di questi giorni la notizia…
CENTRO PER MARINO su caduta Ballico: impossibili opzioni di ‘destra-centro’
01/09/2021Questo articolo è stato letto 2347 volte!
GIUNTA BALLICO, IL CENTRO PER MARINO : “CADUTA ROVINOSA DELLA SINDACA DIMOSTRA IMPOSSIBILITÀ DI DARE SEGUITO A OPZIONI DI DESTRA-CENTRO”
Bocci, Minotti e Prinzi:”Unica realtà centrista possibile oggi è in un’ area moderata, riformista e progressista. Il resto sono solo scatole vuote ritirate fuori alla bisogna”
“L’unica posizione possibile per una formazione di centro, riformista, liberaldemocratica con una importante componente di ‘cattolici adulti’ è all’interno di una coalizione progressista come quella che abbiamo immaginato a Marino con Gianfranco Venanzoni sindaco”.
“A conferma di ciò arriva oggi anche la notizia della rovinosa caduta della giunta di destra nella vicina Ciampino, vittima di arroganza, malgoverno e ipocrisie di una parte politica estremista e veteroconservatrice che non esita neppure a strumentalizzare e utilizzare le protagoniste femminili come pedine usa e getta”.
Così in una nota il direttivo de Il Centro per Marino commenta la notizia della caduta della giunta Ballico nella città confinante di Ciampino.
“Tutto ciò è la dimostrazione ennesima della inadeguatezza e della impossibilità pratica di dare seguito a soluzioni politico-amministrative di ‘destra-centro’ dove la grande tradizione cristianodemocratica viene relegata in Italia e nei territori come il nostro dei Castelli, nel museo delle cere, da ritirare fuori solo alla bisogna, un mese prima delle elezioni, senza rispetto e soprattutto senza gli interpreti che tale magistrale scuola di pensiero e politica meriterebbe”.
“Tutto ciò non corrisponde a quanto avviene, ad esempio, in Germania dove i cristianodemocratici restano protagonisti assoluti e anche nel Parlamento Europeo dove la componente popolare è maggioritaria e sostiene assieme a liberali e socialdemocratici la Commissione guidata da Ursula Von der Leyen”.
“Il Centro per Marino — proseguono i rappresentanti del direttivo Otello Bocci, Umberto Minotti e Massimo Prinzi — nasce con una proposta moderata decisa e qualificante in una area ben definita e pronta a diventare maggioritaria in città per mettere fine all’ondata populista e qualunquista che, in particolare a destra, strizza l’occhio con troppa facilità e cuore leggero a forme di estremismo che sono esattamente gli avversari più acerrimi, sconfitti nel dopoguerra da Zaccaria Negroni, padre della idea di centro moderato, cattolico e aperto alle idee riformiste e progressiste della migliore tradizione liberaldemocratica”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.