A LATINA CON I CAMPER VACCINATI OLTRE 9 MILA CITTADINI ASIATICI, IN PARTICOLARE PIU’ DI 7 MILA SIKH

A LATINA CON I CAMPER VACCINATI OLTRE 9 MILA CITTADINI ASIATICI, IN PARTICOLARE PIU’ DI 7 MILA SIKH

01/09/2021 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1933 volte!

VACCINO ITINERANTE; D’AMATO: “A LATINA CON I CAMPER VACCINATI OLTRE 9MILA CITTADINI ASIATICI, IN PARTICOLARE PIU’ DI 7MILA SIKH”

 “Nel­la provin­cia di Lati­na sono sta­ti vac­ci­nati oltre 9mila cit­ta­di­ni di orig­ine asi­at­i­ca. In par­ti­co­lare, 7.432 per­sone del­la comu­nità sikh, 819 prove­ni­en­ti dal Bangladesh, 228 dal­la Cina, 243 dalle Fil­ip­pine e 373 dal Pak­istan. Nel mese di giug­no abbi­amo inizia­to un ciclo di vac­ci­nazioni itin­er­an­ti che nel­la provin­cia pon­ti­na ha dato gran­di risul­tati rel­a­ti­va­mente alla richi­es­ta spon­tanea di vac­ci­nazione del­la popo­lazione asi­at­i­ca, soprat­tut­to sikh, si trat­ta in prevalen­za di lavo­ra­tori agri­coli del­la zona che han­no volu­to sfruttare ques­ta impor­tante occa­sione per met­ter­si in sicurez­za. Oltre che pres­so i camper orga­niz­za­ti dal­la Asl, le vac­ci­nazioni han­no avu­to un grande riscon­tro anche nei cen­tri vac­ci­nali.

Abbi­amo con­stata­to che la mag­gior parte delle per­sone che si sono vac­ci­nate sono di genere maschile, rin­no­vo l’in­vi­to anche a tutte le donne di scegliere di vac­ci­nar­si, per la sicurez­za san­i­taria indi­vid­uale e di tut­ta la comu­nità. Per questo otti­mo risul­ta­to voglio ringraziare tut­ti i pro­fes­sion­isti del­la Asl di Lati­na che con grande spir­i­to di servizio e impeg­no stan­no con­tribuen­do al buon anda­men­to del­la cam­pagna vac­ci­nale”.

Lo scrive in una nota l’assessore alla San­ità e Inte­grazione Sociosan­i­taria del­la Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Related Images: