Domenica 2 Aprile, dalle ore 11:00, appuntamento a piazza Sant’Oliva per riscoprire usi e costumi…
Marino. BiblioPop, scoprire un giovane autore di spessore: Rocco della Corte. Dialogherà del libro con Emanuele Cammaroto con brani letti anche da Moni Ovadia
28/06/2021Questo articolo è stato letto 1824 volte!
“Vi invitiamo ad un nuovo appuntamento con la cultura, ad un nuovo appuntamento letterario, ad un nuovo appuntamento organizzato al fresco del prato del parco di cui abbiamo cura – si appella ai soci, ai cittadini, agli amanti della lettura, il Presidente di Acab/BiblioPop APS, Sergio Santinelli — Sabato 3 luglio, a partire dalle ore 18.00, presso BiblioPop, la biblioteca popolare intitolata a “Giselda Rosati” , dove la ex chiesetta di via Mameli incrocia via Bassi e da vita al Parco “Maura Carrozza”, ospiterà Rocco Della Corte autore di “Storia di Ettore L.” . Dopo la parentesi lunghissima di questa fase pandemica, è la prima presentazione dal vivo per la raccolta di racconti “Storia di Ettore L.”, edita da Scatole Parlanti, di Rocco Della Corte.
Il giornalista e scrittore infatti sarà a Santa Maria delle Mole (Marino) per parlare della sua ultima fatica letteraria. Vite ordinarie, sentimenti universali, consueti dilemmi: è questo ciò che accomuna le vicissitudini dei personaggi che abitano i 12 racconti della raccolta “Storia di Ettore L”. Le loro esistenze si aggrovigliano inconsapevolmente in una matassa di pure emozioni. Dalle passeggiate solitarie dell’ex tranviere, sempre accompagnato dal suo fedele husky e dai suoi rimpianti, ai due ragazzi che nel giro di poche ore, su un ritardatario Intercity, si trovano per non rivedersi mai più; dal colto senzatetto, al triste uomo che, incurante delle intemperie, si reca instancabilmente nel medesimo luogo, le giornate in apparenza simili di questi uomini comuni finiscono per trasformarsi in rivelatrici epifanie del quotidiano. Dialogherà con l’autore Emanuele Cammaroto, mentre — conclude il Presidente Santinelli — si potranno apprezzare brani letti da interpreti di teatro tra i quali l’amato e noto Moni Ovadia. L’ingresso è libero e al termine dell’incontro, com’è consuetudine, sarà possibile acquistare le copie del libro autografate dall’autore.”. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid 19.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.