Marino: nascita Lista Civica “Cittadini di Marino” A seguito dell’esperienza politica delle liste civiche “Bartoloni…
Marino: Partito Socialista Italiano, Essere Marino, Partito Comunista Italiano Vi invitano a firmare, la Repubblica italiana sarà ancora più forte
07/03/2021Questo articolo è stato letto 3678 volte!
I tre responsabili marinesi, Fabio Mestici del PSI, Stefano Enderle del PCI, e Mauro Avello portavoce di Essere Marino, invitano alla firma i cittadini democratici antifascisti.
In un appello congiunto, i dirigenti delle locali organizzazioni di PSI, PCI ed Essere Marino si sono rivolti ad iscritti, sostenitori, elettori e tutti i cittadini democratici e antifascisti per sottoscrivere la “Legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista”.
Invitando sia a recarsi presso il comune a Palazzo Colonna, e in particolare alla iniziativa organizzata a S. Maria delle Mole da Acab/Bibliopop e da Associazione Nazionale di amicizia Italia-Cuba, Circolo “Gino Doné” di Marino, per venerdì 12 dalle ore 16.00.
Questo l’appello:
“C’è una Repubblica democratica e la sua Costituzione antifascista: è l’Italia
C’è un Paese costruito col sudore della fronte dei lavoratori: è l’Italia
C’è una nazione che deve la propria dignità alla Resistenza: è l’Italia
C’è un motto che ci ha lasciato il Presidente probabilmente più amato dagli italiani: Sandro Pertini. Il motto enuncia: il fascismo non è un opinione, è un crimine
Per questo noi, da Marino antifascista, vi invitiamo a sottoscrivere la Proposta di legge popolare: “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo” promossa dal Comune di Stazzema (LU).
Ringraziamo Acab/Bibliopop APS e Associazione Nazionale di amicizia Italia-Cuba Circolo “Gino Doné” di Marino, che anche nel nostro comune hanno raccolto e promosso l’adesione a questa scelta e chiamiamo tutti a firmare
Venerdì 12 marzo dalle ore 16.00 presso BiblioPop a S. Maria d. Mole,
oppure al Comune Palazzo Colonna (ufficio anagrafe/elettorale)”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.