Il 6 gennaio 2019 vogliamo festeggiare l’arrivo della Befana camminando tutti insieme alla Piana di…
Pantelleria: la meta per una vacanza mozzafiato per FoxLife
02/07/2019Questo articolo è stato letto 1634 volte!
FoxLife torna a consigliare Pantelleria per una vacanza definita ‘mozzafiato’.
Ecco le cinque visite da non perdere sull’isola
di Francesca Marrucci
È il caso di dirlo: FoxLife si è decisamente innamorata di Pantelleria. Già qualche mese fa aveva messo la Perla Nera tra le mete più belle del Mediterraneo dove trascorrere le vacanze estive, e oggi esce con un articolo dedicato interamente all’isola e alle sue bellezze, rimarcando la varietà di svaghi che offre, le sue bellezze naturali e soprattutto come sia un luogo ideale per coppie, singoli o famiglie o con gli amici.
Cinque le mete da non perdere consigliate dal Network Americano:
- Lago di Venere
- Grotta di Benikulà
- Parco Archeologico dei Sesi
- Castello di Pantelleria
- Acropoli di San Marco e Santa Teresa
“L’isola di Pantelleria, per la particolarità della conformazione del suo territorio e la sua posizione strategica al centro del bacino del Mediterraneo, offre ai propri visitatori scorci naturali mozzafiato, una ricca biodiversità e importanti testimonianze storiche risalenti a migliaia di anni fa.
Durante una vacanza a Pantelleria con la famiglia, in coppia o con le amiche è possibile godersi le sue meravigliose spiagge ma anche regalarsi delle escursioni alla scoperta dei suoi paesaggi unici e selvaggi, della sua misteriosa storia e approfittare anche di qualche trattamento beauty decisamente inconsueto.”
Sebbene, in effetti, di spiagge a Pantelleria non si può veramente parlare, perché la costa è fatta di scogli, il quadro presentato da FoxLife rispecchia in pieno l’eccellenza dell’offerta dell’isola ed infatti così continua: “Potreste godere dei benefici per la salute e per la pelle delle sorgenti di acqua termale e del fango particolarmente ricco di zolfo del Lago di Venere per regalarvi un momento beauty immersi nella natura più incontaminata oppure regalarvi una sauna alla Grotta di Benikulà, una cavità da cui esce vapore acqueo a 40 gradi.
Chi ama la storia può visitare il Parco Archeologico dei Sesi per ammirare strutture megalitiche la cui funzione è rimasta misteriosa per millenni, può ammirare gli interni del Castello di Pantelleria oppure pianificare una gita all’Acropoli di San Marco e Santa Teresa, dove sorgeva Cossyra, l’antica capitale dell’isola.”
Le strutture per dormire e mangiare consigliate sono tra le più famose dell’isola, ma sarebbe valsa la pena ricordare anche il soggiorno nei tipici dammusi affittati dai panteschi, così come le varie tradizioni enogastronomiche che si possono gustare in ristoranti e locali frequentati prevalentemente dagli isolani, nelle tante aziende agricole e cantine, così come nei locali che stanno inaugurando in questi giorni.
Insomma, c’è sempre un motivo per andare a Pantelleria.
Foto di Tommaso Brignone e Francesca Marrucci
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.