Grottaferrata, Prisco lascia l’Assessorato al Bilancio

Grottaferrata, Prisco lascia l’Assessorato al Bilancio

28/09/2019 0 Di Daniele Priori

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2318 vol­te!

GIUNTA, LA DOTTORESSA PRISCO LASCIA L’ASSESSORATO AL BILANCIO

ANDREOTTI: IL NUOVO ASSESSORE SEGUIRÁ LO SLANCIO  E LO STESSO METODO

RIGOROSO MA APERTO ALLE NECESSITA’ DELLA CITTÁ TESTATO NEI PRIMI DUE ANNI

Nei tem­pi neces­sa­ri l’individuazione del­la per­so­na­li­tà più adat­ta ad assu­me­re le dele­ghe rimes­se dall’assessora dimis­sio­na­ria

La dot­to­res­sa Addo­lo­ra­ta Pri­sco ha ras­se­gna­to for­mal­men­te con una comu­ni­ca­zio­ne uffi­cia­le al sin­da­co di Grot­ta­fer­ra­ta, Lucia­no Andreot­ti le pro­prie dimis­sio­ni da asses­so­re al Bilan­cio e al Patri­mo­nio del Comu­ne di Grot­ta­fer­ra­ta.
“Il nuo­vo ruo­lo pro­fes­sio­na­le che andrò a rico­pri­re di diri­gen­te pub­bli­co a cui sono sta­ta chia­ma­ta con decor­ren­za imme­dia­ta e urgen­te – scri­ve la dot­to­res­sa Pri­sco in una nota —  ren­de di fat­to incom­pa­ti­bi­le lo svol­gi­men­to del­l’in­ca­ri­co di asses­so­re che lascio con gran­de dispia­ce­re. Non è sta­ta, infat­ti, una deci­sio­ne sem­pli­ce ma di fat­to non ho potu­to fare diver­sa­men­te essen­do­mi tro­va­ta di fron­te al bivio”.

“Rin­gra­zio il Con­si­glio comu­na­le, i col­le­ghi del­la Giun­ta, gli uffi­ci e tut­ti i cit­ta­di­ni di Grot­ta­fer­ra­ta che non han­no mai man­ca­to di dimo­strar­mi la loro fidu­cia e sti­ma. Mi han­no dato sem­pre la spin­ta per anda­re avan­ti ren­den­do ora que­sta scel­ta quan­to mai dif­fi­ci­le. Ho impa­ra­to ad apprez­za­re ed ama­re que­sto ter­ri­to­rio e que­sta Ammi­ni­stra­zio­ne nel­la qua­le mi sono sen­ti­ta come in fami­glia”.

“Uno spe­cia­le rin­gra­zia­men­to – pro­se­gue la Pri­sco – inten­do rivol­ger­lo al sin­da­co, all’a­mi­co Lucia­no Andreot­ti. Sce­glien­do di dar­mi fidu­cia per rico­pri­re que­sto inca­ri­co mi ha dato la pos­si­bi­li­tà di fare que­sta bel­lis­si­ma espe­rien­za e mi ha dato l’o­no­re di affian­car­lo nel ruo­lo di ammi­ni­stra­to­re pub­bli­co. Gra­zie di cuo­re sin­da­co; augu­ro a te e alla tua ammi­ni­stra­zio­ne gran­di suc­ces­si e gran­di cose per Grot­ta­fer­ra­ta” con­clu­de Pri­sco.

Il sin­da­co Lucia­no Andreot­ti rin­gra­zia sen­ti­ta­men­te la dot­to­res­sa Pri­sco “per l’ottimo lavo­ro svol­to in pie­na sin­to­nia con i col­le­ghi del­la giun­ta e con il Con­si­glio comu­na­le duran­te que­sti due inten­si anni da asses­so­re al Bilan­cio del Comu­ne di Grot­ta­fer­ra­ta”.

“La dot­to­res­sa Pri­sco, da eccel­len­te tec­ni­ca qua­le ella è in mate­ria di gestio­ne e pro­gram­ma­zio­ne dei con­ti del­la Pub­bli­ca Ammi­ni­stra­zio­ne, pur nel suo ruo­lo squi­si­ta­men­te poli­ti­co, ha mes­so gene­ro­sa­men­te a dispo­si­zio­ne del­la cit­tà le sue doti pro­fes­sio­na­li, con­fe­ren­do all’azione del­la nostra Ammi­ni­stra­zio­ne in mate­ria di Bilan­cio, Patri­mo­nio e Tri­bu­ti uno slan­cio di auto­re­vo­lez­za, chia­rez­za e moder­ni­tà apprez­za­to dall’intero arco del­le for­ze poli­ti­che”.

“E’ mia inten­zio­ne, assie­me ai col­le­ghi del­la mag­gio­ran­za che sostie­ne la nostra Ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le pro­se­gui­re con il ‘meto­do Pri­sco’, indi­vi­duan­do una per­so­na­li­tà che in una mate­ria sen­si­bi­le e aggre­gan­te qua­le è quel­la del Bilan­cio comu­na­le rie­sca a uni­re la comu­ni­tà attor­no a respon­sa­bi­li­tà inde­ro­ga­bi­li che è inten­zio­ne mia e di tut­ta l’Amministrazione con­ti­nua­re ad assol­ve­re con la mas­si­ma atten­zio­ne e il mas­si­mo rispet­to di ogni rego­la­men­to, nor­ma­ti­va e leg­ge, sen­za tut­ta­via sacri­fi­ca­re in nome dei fami­ge­ra­ti ‘deci­ma­li’ la visio­ne aper­ta del­la cit­tà e del­la socie­tà grot­ta­fer­ra­te­se, tan­to nel­le sue esi­gen­ze imme­dia­te quan­to nel­le aspet­ta­ti­ve futu­re che abbia­mo in men­te”.

“Mi riser­vo in tal sen­so di comu­ni­ca­re nei tem­pi neces­sa­ri il nome del nuo­vo asses­so­re al Bilan­cio e al Patri­mo­nio – con­clu­de il sin­da­co – assu­men­do frat­tan­to tra le respon­sa­bi­li­tà diret­te del sin­da­co le fun­zio­ni fino ad oggi dele­ga­te alla dot­to­res­sa Pri­sco”.  

Related Images: