“Appoggiamo in toto la proposta del sindaco Esterino Montino e della amministrazione comunale di realizzare…

Fi a pezzi, adesioni da Roma e provincia per il nuovo progetto di Toti
08/08/2019Questo articolo è stato letto 3224 volte!
E’ un vero e proprio esodo, quello di numerosi amministratori ed esponenti di Roma e provincia, ormai ex Forza Italia e pronti a prendere parte alla nuova sfida politica, lanciata in queste ore dal presidente della Regione Liguria e appoggiata dal consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi. “Cambiamo” si chiama il neonato movimento politico e sta registrando grande approvazione e partecipazione nella Capitale d’Italia e la sua area metropolitana. Ecco quale esempio
ANZIO, MARIGLIANI: “ADERISCO A “CAMBIAMO” PER VERA MERITOCRAZIA”
“Ho deciso di aderire con entusiasmo e convinzione al nuovo progetto politico, “Cambiamo”, voluto dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e dal consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi. Si tratta di un movimento trasparente, aperto, meritocratico, composto da tante persone che voglio rilanciare con impegno e dedizione il centrodestra sui territori e tra la gente. E’ dunque un piacere entrare a far parte di questo gruppo umano e politico, sono a disposizione per operare per il bene della nostra comunità”. Così, in una nota, il consigliere comunale di Anzio, Massimiliano Marigliani.
CAPENA, PAGANELLI: “QUELLO DI TOTI E PALOZZI PROGETTO VINCENTE”
“Ho appreso con soddisfazione della recente costituzione di “Cambiamo”, il nuovo movimento politico del presidente Giovanni Toti e del consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi. Una bella novità nel panorama del centrodestra, alla quale aderisco con convinzione visto e considerato che vedrà protagonisti i territori e i cittadini, troppo spesso dimenticati da una politica chiusa nelle stanze dei bottoni. Gli elettori chiedono rinnovamento, facce e idee nuove: concetti fortemente rappresentati in “Cambiamo”, che sono convinta diventerà punto di riferimento per cittadini e amministratori, e propedeutico alla formazione di un nuovo centrodestra allargato ”. Così, in una nota, il consigliere comunale di Capena, Mirta Paganelli.
SAN CESAREO, ROMA-BIANCHI: “ADERIAMO A ‘CAMBIAMO’ CON TOTI E PALOZZI”
“Partecipiamo con piacere ed entusiasmo al nuovo percorso politico, intrapreso dal presidente Giovanni Toti e dal consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi. Nel centrodestra c’è bisogno di rinnovamento della classe dirigente, di rilancio e radicamento sui territori: principi e azioni non più rinviabili e che siamo convinti trovino concretezza in “Cambiamo”, il nuovo movimento di Toti e Palozzi. Siamo pronti, dunque, a lavorare per il bene dei territori e delle famiglie nella consapevolezza che un centrodestra meritocratico e aperto è adesso certamente possibile”. Così, in una nota, i consiglieri comunali di San Cesareo, Stefano Roma e Adriano Bianchi.
MENTANA, COLTELLA: “CON PALOZZI E TOTI PER CENTRODESTRA MERITOCRATICO”
“E’ un piacere entrare a far parte della nuova famiglia di “Cambiamo”, il progetto politico fortemente voluto dal presidente Toti e dal consigliere Palozzi, con i quali mi uniscono profonda stima e amicizia. Sono dell’opinione che questo movimento rappresenti una assoluta novità nel panorama politico attuale, un percorso rilevante per costruire un centrodestra finalmente rinnovato, meritocratico e vicino alle istanze delle famiglie e dei territori. Noi siamo pronti, da settembre lavoreremo duramente per farci conoscere e soddisfare le esigenze della gente”. Così, in una nota, il consigliere comunale di Mentana, Giancarlo Coltella.
ROMA, PEZZELLA: “BENE CAMBIAMO. AVANTI CON PALOZZI E TOTI”
“Aderisco al progetto di Toti Palozzi perché credo nella meritocrazia, nella presenza sul territorio e soprattutto credo nella sana politica che si deve costantemente rivolgere alle attività produttive e ai lavoratori. Palozzi è un eccellente consigliere regionale mentre Toti ha dimostrato con la sua presidenza della Regione Liguria che si può governare bene e incentivare il territorio mantenendo costantemente il rapporto con le realtà produttive”. Così, in una nota, l’ex presidente del Parco regionale Di Veio, Massimo Pezzella.
ANZIO, PLACIDI: “AVANTI CON TOTI E PALOZZI PER RINNOVARE CENTRODESTRA”
“Rinnovamento, spirito democratico e meritocrazia. Tutto questo mi ha spinto ad aderire con grandissima convinzione al nuovo movimento politico di Giovanni Toti e Adriano Palozzi, con i quali da tempo vogliamo un centrodestra più inclusivo, aperto e reale alternativa di governo. “Cambiamo”, infatti, rappresenta il presente e il futuro del centrodestra, un progetto credibile, importante, che sta vivendo numerose adesioni su tutto il territorio italiano. Personalmente metto a disposizione la mia presenza e il mio impegno, sono pronto a questa nuova avventura politica”. Così, in una nota, l’ex assessore comunale di Anzio, Patrizio Placidi
CARPINETO ROMANO, CACCIOTTI: “PRONTO A NUOVA AVVENTURA CON TOTI E PALOZZI”
“Voglio rivolgere tutto il mio sostegno a Giovanni Toti e Adriano Palozzi, fondatori del neonato movimento “Cambiamo”, contenitore politico ambizioso e innovativo al quale ho deciso di prendere parte con passione e dedizione. Nel panorama del centrodestra è necessario infatti un nuovo percorso politico, fondato su principi di meritocrazia e rinnovamento. Insieme diverremo il nuovo punto di riferimento del centrodestra”. Così, in una nota, l’ex consigliere comunale di Carpineto Romano ed ex presidente dell’Ater Provincia di Roma, Massimo Cacciotti.
MARINO, GROSSI: “INSIEME A TOTI E PALOZZI PER RILANCIO CENTRODESTRA”
“Aderisco con entusiasmo al movimento “Cambiamo”, il nuovo progetto politico fortemente voluto dal presidente Giovanni Toti e dal consigliere regionale Adriano Palozzi. Si tratta di un percorso innovativo e ambizioso, in cui credo fortemente, che punta ai territori, alla gente, e al reale rinnovamento del centrodestra. Un movimento nato dal basso, aperto e inclusivo. Io ci sono!”. Così, in una nota, l’esponente territoriale di Marino, Roberto Grossi.
FIESOLE E “ROMA SEI TU”: “CAMBIAMO” PROGETTO INNOVATIVO. NOI CI SIAMO”
“Tutto il mio appoggio e quello dell’associazione “Roma sei tu” al presidente Toti per un progetto che vede protagonista i territori, la meritocrazia e non le poltrone. Forza Italia ha dimostrato ancora una volta, con tutto il rispetto del presidente Berlusconi, di stare fuori tempo, pensando solo alle loro poltrone e ai salotti buoni bene. Siamo dunque accanto al presidente Toti e al consigliere regionale Adriano Palozzi”. Così, in una nota, il presidente dell’associazione “Roma sei Tu”, Fabio Fiesole
ARDEA, PERETTI: “LASCIO FI E ADERISCO A CAMBIAMO CON TOTI E PALOZZI”
“A lavoro per un centrodestra rinnovato, trasparenze e partecipativo. Con questi principi ho deciso di lasciare Forza Italia, ormai al capolinea, e aderire con assoluta convinzione al nuovo progetto politico di Giovanni Toti e Adriano Palozzi, due leader e due amministratori sempre in prima linea per le istanze del territorio. “Cambiamo” è un movimento innovativo, che si basa su principi meritocratici e democratici, valori in cui mi riconosco e spingono il mio agire politico. Parte oggi una nuova avventura, fatta di radicamento sui territori e rinnovamento della classe dirigente”.
Così, in una nota, l’ex coordinatore Fi Ardea e membro del coordinamento Fi Provincia di Roma, Giuliano Peretti.
ROCCA PRIORA, PUCCI: “BENE TOTI E PALOZZI. ADERISCO A “CAMBIAMO””
“Sono molto soddisfatto di aderire al nuovo percorso politico, ideato e promosso dal presidente Toti e dal consigliere regionale Palozzi. Sono dell’opinione che, allo stato attuale, “Cambiamo” rappresenti un vero e proprio punto di riferimento per il centrodestra locale e nazionale, una ventata di freschezza in un panorama politico troppo cristallizzato e preistorico nelle idee e nelle proposte. Per questa ragione mi metto a disposizione di Toti e Palozzi per un progetto che veda finalmente i territori protagonisti nel segno del rinnovamento, del radicamento e della vicinanza alle famiglie”.
Così, in una nota, il consigliere comunale di Rocca Priora, Flavio Pucci.

Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.