FROSINONE/LAZIO. Il segretario Della Posta: svolto primo attivo territoriale dei comunisti. Utile l’assemblea di organizzazione…
Latina. Anche il PCI della provincia di Latina all’Assemblea di Organizzazione nazionale.
09/07/2019Questo articolo è stato letto 3422 volte!
Cori. (LT) Si è svolta il 05.07 presso il Palazzetto Luciani di Cori l’assemblea provinciale del PCI dedicata all’
organizzazione del Partito in sede locale in preparazione dell’Assemblea Organizzativa Nazionale che si terrà a Bolsena il prossimo 13 e 14 luglio.
Rafforzare la presenza nei luoghi di lavoro, dare voce a chi non si riconosce nei partiti e movimenti presenti nell’attuale scenario politico italiano (vedi astensionismo alle ultime elezioni ),rompere il muro di silenzio che
da un decennio circonda la Sinistra Comunista, ricondurre lo scontro politico ai temi essenziali quali l’attacco all’unità nazionale con il progetto di “ autonomia differenziata “, la risoluzione delle oltre 160 vertenze su crisi aziendali aperte attualmente al Ministero del Lavoro, difendere la sanità pubblica dall’assalto portato da
chi vede la sanità solo come profitto.
Accanto a temi nazionali si è discusso sul ruolo dell’Europa le cui politiche sono dettate dal capitale transnazionale. Diffondere l’idea di un’Europa dall’Atlantico agli Urali, un’Europa di cooperazione fra Stati Sovrani con uguali diritti, volta alla pace, alla collaborazione, alla solidarietà con il mondo. Consapevoli che il ruolo della NATO, alleanza politica, economica,militare,a guida statunitense costituisce un rischio per la pace mondiale.
Tutti questi temi che saranno sviluppati nel corso dell’assemblea Nazionale marceranno insieme ai problemi locali ( sanità,rifiuti, ambiente ) che il PCI è chiamato ad affrontare.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.