A Villa Necchi a Milano, in occasione dell’appuntamento annuale con la grande mostra mercato dedicata…
Pantelleria: ecco il bando per il risanamento del porto
28/05/2019Questo articolo è stato letto 739 volte!
Il Comune ha fatto uscire un bando che riguarda il muro paraonde, la diga foranea e il dente di attracco del Porto di Pantelleria. Ecco tutte le specifiche
BANDO DI GARA: “Interventi urgenti per la messa in sicurezza del muro paraonde e ripristino della fruibilità dell’area della diga foranea e del dente di attracco del porto di Pantelleria” — CIG : 7835697DB5 — CUP : H27I16000150002.
L’appalto è finanziato con Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti n. 003777 del 10/12/2018, a valere sulle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014 — 2020, Patto per lo sviluppo della Sicilia (Patto del Sud).
Il decreto di finanziamento per il ripristino delle condizioni della diga foranea esistente come da perizia dell’UTC di Pantelleria del 19/06/2013 dalla progressiva 234,50 alla progressiva 243,10 (muro paraonde Porto Pantelleria), oltre a ulteriori interventi necessari al fine di rendere fruibile in condizioni di sicurezza e di tutela della pubblica incolumità, l’area della diga e del nuovo dente di attracco.
Il progetto è stato redatto dal tecnico comunale Ing. Girolamo Busetta su incarico del responsabile del Settore II.
In sintesi gli interventi riguardano:
— la messa in sicurezza della infrastruttura danneggiata;
— il risanamento del muro paraonde e della mantellata;
— l’adeguamento dell’impianto di illuminazione e dei relativi cavidotti e quadri elettrici;
— il ripristino e potenziamento degli ormeggi della infrastruttura portuale;
— l’installazione di elementi di arredo per ripristinare la fruibilità in sicurezza della struttura.
In considerazione della natura dell’appalto e della complessità delle attività necessarie per la predisposizione dell’offerta, il sopralluogo è obbligatorio ed è ammesso non oltre le ore 12,00 del giorno 26/06/2019.
L’offerta dovrà essere presentata, entro le ore 13:00 del giorno 03/07/2019, accedendo con le proprie credenziali al sito web della Piattaforma telematica
https://cucpantelleria.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/
Ulteriori informazioni potranno essere acquisite accedendo nei seguenti link:
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.