CARLO COLIZZA MOVIMENTO 5 STELLE Marino 43 anni Professione: Avvocato Titolo di Studio: Laurea in…
Carlo Palermo ha presentato in Senato il suo nuovo libro ‘La Bestia’
10/05/2019Questo articolo è stato letto 9861 volte!
Il giudice Carlo Palermo ha presentato in Senato il suo ultimo libro ‘La Bestia’ in un evento organizzato dal Sottosegretario Santangelo. Ospiti Maria Fida Moro, Nicola Morra e Giovanni Tamburino per parlare dei segreti della Storia italiana
di Francesca Marrucci
Martedì 7 maggio scorso, la Sala ‘Caduti di Nassiryia’ ha ospitato un evento emozionante ed importante per la Storia italiana, quella con la S maiuscola. Carlo Palermo, giudice scampato alla Strage di Pizzolungo avvenuta a Trapani nel 1985, ex-deputato de La Rete e magistrato da sempre in prima linea nella lotta alla mafia, allo spaccio, al traffico di armi e nel denunciare l’influenza dei servizi segreti deviati nella nostra politica, ha presentato il suo ultimo libro ‘La Bestia. Dai misteri d’Italia ai poteri massonici che dirigono il nuovo ordine mondiale’, edito da Sperling&Kupfer.
L’evento, promosso dal Sottosegretario Vincenzo Maurizio Santangelo, senatore siciliano pentastellato proprio di Trapani, ha visto la partecipazione, insieme all’Autore ed al promotore, del Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, sen. Nicola Morra, l’On. Maria Fida Moro, figlia dello statista ucciso dalla BR, il Dott. Giovanni Tamburino, anch’egli magistrato e già Capo del Dipartimento per l’Amministrazione Penitenziaria e la giornalista de Il Fatto Quotidiano, Antonella Beccaria, che ha moderato l’incontro.
Il senatore Maurizio Vincenzo Santangelo ha illustrato proprio come introduzione la sua esperienza personale il giorno in cui avvenne la Strage di Pizzolungo, ricordando quanto eventi come questi siano utili non solo ai cittadini, ma anche i politici più giovani per la loro formazione.
Inutile dire che l’intervento di Carlo Palermo, a tratti commovente e non privo di note di tensione e passione, ha calamitato l’attenzione della sala, in un percorso che ha toccato i fatti di mafia, i servizi segreti, la presenza militare degli Stati Uniti in Italia, il caso Moro, le Brigate Rosse, la pista filo-araba fino alla massoneria, al caso Alpi, Gladio, l’Operazione Scorpion, in un’anticipazione del suo nuovo libro, ricco di notizie, fatti, documenti sconosciuti ai più, ma che tracciano un profilo inquietante della storia democratica italiana negli ultimi 80 anni.
‘Una sequela di fatti decisioni, piani che hanno avuto il solo scopo,” ha affermato Palermo, “di impedire la realizzazione della nostra democrazia e il pieno sviluppo della nostra sovranità.”
Sulla mafia, Palermo è chiaro: “Noi pensiamo che la Mafia sia il problema, ma la mafia è solo l’esecutore, il braccio armato. Le vere decisioni sono prese da altri, ad altri livelli. E mentre per l’esecutore ormai sappiamo quasi tutto, di questi mandanti, di queste reali menti criminali, non sappiamo ancora niente.”
Toccante anche la testimonianza di Maria Fida Moro, figlia di Aldo Moro, la cui vita è stata distrutta dall’uccisione del padre e che ancora aspetta giustizia.
Il Senatore Nicola Morra, Presidente della Commissione Antimafia, ha sottolineato l’importanza di insegnare la Storia della criminalità italiana nelle scuole per far sì che tanti episodi non vengano dimenticati e fungano da monito per le generazioni future.
Nel video qui di seguito, potete assistere alla registrazione della presentazione a cura dello staff del Sen. Santangelo.
Foto di Francesca Marrucci e dello Staff del Sen. Santangelo
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.