FRASCATI: INCONTRO CON LA REGIONE PER LA LAZIO AMBIENTE Si è svolta ieri presso gli…
Roma. Lazio. PCI PER I LAVORATORI. Governo fa figli e figliastri. La Regione Lazio intervenga subito!
05/05/2019Questo articolo è stato letto 3465 volte!
DICHIARAZIONE DEL RESPONSABILE LAVORO DEL PCI LAZIO, Tiziano Ziroli, SULLE AREE DI CRISI COMPLESSA
Tiziano Ziroli, denuncia quanto ufficialmente scaturisce dalla massima riunione di decisione italiana: la riunione del Governo del Paese. A questa denuncia che, come si può vedere di seguito, non giustifica la scelta fatta di privilegiare una parte del Paese e condannarne un’altra. Pur sapendo che ci sono a disposizione i denari necessari, si sceglie di attivare una guerra tra poveri, per mettere lavoratori contro lavoratori! E’ una vergogna. Inoltre, Tiziano Ziroli, punta il dito anche verso la Regione Lazio: il Presidente Zingaretti ( che, fatto non secondario, è pure capo del PD) deve immediatamente attivarsi per stroncare questa disparità governativa e compiere atti a favore dei lavoratori!
“Leggendo il verbale dell’ultimo Consiglio dei Ministri mi salta all’occhio – dichiara Ziroli- che il Ministro Tria autorizza la mobilità in deroga solo a due aree di crisi complessa. Infatti, viene autorizzata la mobilità in deroga fino a fine 2019 per i lavoratori delle aree di crisi industriale complessa di Porto Marghera e della Campania.” La domanda che mi sorge spontanea – accusa il responsabile PCI del lavoro – è: perché? Le aree di crisi complessa sono 20 e le altre 16? Gli altri ex lavoratori non sono ritenuti uguali agli ex lavoratori di Porto Marghera e della Campania?.”. “Nella nostra regione ci sono due aree di crisi complessa Frosinone e Rieti, ora che abbiamo chiaro che il governo ha deciso di lasciare i nostri ex lavoratori senza aiuti. – Continua Ziroli, rivolgendosi alla Regione Lazio — ed essendo sicuro che il Presidente Zingaretti e il suo Assessore al lavoro Di Berardino siano già al corrente di tale decisione, mi chiedo: quali azioni la Regione Lazio ha intenzione di intraprendere.? Ritenendo la decisione del Governo inaccettabile, — conclude Tiziano Ziroli — mi auguro vivamente che la Giunta regionale si adoperi da subito per far si che i suoi disoccupati non vengano lasciati allo sbando. I disoccupati aspettano risposte immediate!!!
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.