Roma, M5S ha dubbi sulla gara Almaviva Contact

Roma, M5S ha dubbi sulla gara Almaviva Contact

03/03/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5986 vol­te!

RomaM5S ROMA: “SUL SERVIZIO 060606 VERIFICARE I METODI DI ASSEGNAZIONE DELLA GARA E TUTELA DEI LAVORATORI DI ALMAVIVA CONTACT”   

Alma­vi­va Con­tact è la socie­tà che for­ni­va il ser­vi­zio di call cen­ter all’amministrazione attra­ver­so l’impiego di 270 dipen­den­ti.

L’at­tua­le asse­gna­ta­rio del­la gara risul­ta esse­re una socie­tà  con sedi a Cro­to­ne e a Roma;

il 28 otto­bre 2014 si è tenu­ta una Com­mis­sio­ne Tra­spa­ren­za, nel­la qua­le vi è sta­to l’in­ten­to col­let­ti­vo di più for­ze poli­ti­che, com­po­nen­ti la Com­mis­sio­ne Tra­spa­ren­za il 28/10 u.s. di veri­fi­ca­re i meto­di di asse­gna­zio­ne del­la gara e tute­la­re la sal­va­guar­dia occu­pa­zio­na­le dei dipen­den­ti attual­men­te in for­za pres­so Alma­vi­va.

Per que­sto il M5S capi­to­li­no in rela­zio­ne alla recen­te asse­gna­zio­ne in meri­to al dispo­sto dell’art.24 bis d.l. 83/2012, inter­ro­ga il Sin­da­co e la giun­ta al fine di veri­fi­ca­re se l’of­fer­ta eco­no­mi­ca scon­ta­ta del 33% rispet­to a quan­to offer­to da Alma­vi­va Con­tact Spa sia ricon­du­ci­bi­le agli incen­ti­vi del­la leg­ge 407 del 1990 per­ché, come riba­di­to dal com­ma 3, i bene­fi­ci di tale leg­ge non pos­so­no esse­re ero­ga­ti ad azien­de che delo­ca­liz­za­no le loro atti­vi­tà in pae­si este­ri, e l’attuale socie­tà asse­gna­ta­ria è una di que­ste.

Inol­tre si chie­de di sape­re qua­li sia­no le azio­ni intra­pre­se ad oggi sus­se­guen­ti le richie­ste mos­se nel­la Com­mis­sio­ne Tra­spa­ren­za il 28/10/2014 rela­ti­ve alla acqui­si­zio­ne dei ver­ba­li di gara, per veri­fi­ca­re le offer­te effet­tua­te”,  agli appro­fon­di­ti con­trol­li sul­l’of­fer­ta effet­tua­ta dal­la nuo­va socie­tà, qua­li sono le ini­zia­ti­ve intra­pre­se per tute­la­re la sal­va­guar­dia occu­pa­zio­na­le dei 270 ope­ra­to­ri a rischio esu­be­ro di Alma­vi­va Con­tact. Anche alla luce del­le affer­ma­zio­ni del Diret­to­re del Dipar­ti­men­to Comu­ni­ca­zio­ne (Dott.ssa Fat­to­ri) audi­ta in Com­mis­sio­ne tra­spa­ren­za, in meri­to alla volon­tà espres­sa dal­la socie­tà vin­ci­tri­ce, in un tavo­lo, come lei affer­ma, già aper­to, ove era in discus­sio­ne l’as­sun­zio­ne  del per­so­na­le Alma­vi­va per l’e­spe­rien­za matu­ra­ta.

 

 

 

 

 

 

 

——————————————————————–

San­dro Gugliot­ta

 

Respon­sa­bi­le Comu­ni­ca­zio­ne

 

Grup­po Capi­to­li­no “MoVi­men­to 5 Stel­le”

Related Images: