Roma, M5S ha dubbi sulla gara Almaviva Contact

Roma, M5S ha dubbi sulla gara Almaviva Contact

03/03/2015 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5847 volte!

RomaM5S ROMA: “SUL SERVIZIO 060606 VERIFICARE I METODI DI ASSEGNAZIONE DELLA GARA E TUTELA DEI LAVORATORI DI ALMAVIVA CONTACT”   

Alma­vi­va Con­tact è la soci­età che for­ni­va il servizio di call cen­ter all’amministrazione attra­ver­so l’impiego di 270 dipen­den­ti.

L’at­tuale asseg­natario del­la gara risul­ta essere una soci­età  con sedi a Cro­tone e a Roma;

il 28 otto­bre 2014 si è tenu­ta una Com­mis­sione Trasparen­za, nel­la quale vi è sta­to l’in­ten­to col­let­ti­vo di più forze politiche, com­po­nen­ti la Com­mis­sione Trasparen­za il 28/10 u.s. di ver­i­fi­care i meto­di di asseg­nazione del­la gara e tute­lare la sal­va­guardia occu­pazionale dei dipen­den­ti attual­mente in forza pres­so Alma­vi­va.

Per questo il M5S capi­toli­no in relazione alla recente asseg­nazione in mer­i­to al dis­pos­to dell’art.24 bis d.l. 83/2012, inter­ro­ga il Sin­da­co e la giun­ta al fine di ver­i­fi­care se l’of­fer­ta eco­nom­i­ca scon­ta­ta del 33% rispet­to a quan­to offer­to da Alma­vi­va Con­tact Spa sia ricon­ducibile agli incen­tivi del­la legge 407 del 1990 per­ché, come rib­a­di­to dal com­ma 3, i ben­efi­ci di tale legge non pos­sono essere ero­gati ad aziende che delo­cal­iz­zano le loro attiv­ità in pae­si esteri, e l’attuale soci­età asseg­nataria è una di queste.

Inoltre si chiede di sapere quali siano le azioni intrap­rese ad oggi susseguen­ti le richi­este mosse nel­la Com­mis­sione Trasparen­za il 28/10/2014 rel­a­tive alla acqui­sizione dei ver­bali di gara, per ver­i­fi­care le offerte effet­tuate”,  agli appro­fon­di­ti con­trol­li sul­l’of­fer­ta effet­tua­ta dal­la nuo­va soci­età, quali sono le inizia­tive intrap­rese per tute­lare la sal­va­guardia occu­pazionale dei 270 oper­a­tori a ris­chio esubero di Alma­vi­va Con­tact. Anche alla luce delle affer­mazioni del Diret­tore del Dipar­ti­men­to Comu­ni­cazione (Dott.ssa Fat­tori) audi­ta in Com­mis­sione trasparen­za, in mer­i­to alla volon­tà espres­sa dal­la soci­età vincitrice, in un tavo­lo, come lei affer­ma, già aper­to, ove era in dis­cus­sione l’as­sun­zione  del per­son­ale Alma­vi­va per l’es­pe­rien­za mat­u­ra­ta.

 

 

 

 

 

 

 

——————————————————————–

San­dro Gugliot­ta

 

Respon­s­abile Comu­ni­cazione

 

Grup­po Capi­toli­no “MoVi­men­to 5 Stelle”

Related Images: