La Lega Consumatori contro il Campidoglio per l’abbandono delle periferie

La Lega Consumatori contro il Campidoglio per l’abbandono delle periferie

27/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 899 vol­te!

LEGA CONSUMATORI, ABBANDONO DELLE PERIFERIE: IL CAMPIDOGLIO VIOLA L’ART. 3 DELLA COSTITUZIONE

Lo sta­to di abban­do­no in cui anco­ra ver­sa il Cen­tro di Via Ber­ne­ri a Tor­re Spac­ca­ta , è un’ulteriore dimo­stra­zio­ne del­la disat­ten­zio­ne, o meglio, del per­pe­tuar­si del disin­te­res­se dell’amministrazione capi­to­li­na ver­so la peri­fe­ria di Roma nono­stan­te le nume­ro­se dichia­ra­zio­ni d’impegno fat­te in tem­pi elet­to­ra­li per otte­ne­re con­sen­so e poi rapi­da­men­te dimen­ti­ca­te dall’amministrazione capi­to­li­na – affer­ma il Pre­si­den­te di Lega­con­su­ma­to­ri Pino Ben­dan­di.

E’ gra­vis­si­mo – che il Cam­pi­do­glio non rispet­ti i dirit­ti fon­da­men­ta­li dei suoi cit­ta­di­ni non atte­nen­do­si all’art. 3 del­la Costi­tu­zio­ne che attri­bui­sce a tut­ti i cit­ta­di­ni pari digni­tà socia­le con­si­de­ran­do, inve­ce, i cit­ta­di­ni del­la peri­fe­ria come cit­ta­di­ni di serie B.

Tor­re Spac­ca­ta – pro­se­gue Ben­dan­di  — è solo una del­le tan­te zone peri­fe­ri­che roma­ne , Via del­la Mar­ra­nel­la, Cor­via­le, San Basi­lio per dir­ne solo alcu­ne, in cui esclu­sio­ne socia­le e degra­do sono ormai cro­ni­ci. E’ inac­cet­ta­bi­le che non ci sia un serio e con­cre­to pia­no pro­gram­ma­ti­co di riqua­li­fi­ca­zio­ne edi­li­zia, socia­le  eam­bien­ta­le. Tan­to­me­no con­di­vi­so con i rap­pre­sen­tan­ti dei cit­ta­di­ni. E’ più che evi­den­te che l’amministrazione usa due pesi due misu­re.

Lega Con­su­ma­to­ri

Regio­ne Lazio

Related Images: