Ardea, al via prime istallazioni arredo urbano Rete impresa

Ardea, al via prime istallazioni arredo urbano Rete impresa

31/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1380 vol­te!

La Rete di impre­sa “Ardea in rete” ha ini­zia­to l’installazione dell’arredo urba­no pre­vi­sto dal pro­get­to “Le stra­de del com­mer­cio del Lazio”. L’iniziativa è pos­si­bi­le gra­zie a un finan­zia­men­to otte­nu­to dal­la Regio­ne Lazio e gesti­to con­giun­ta­men­te dal Comu­ne di Ardea e dal­la Rete, che riu­ni­sce diver­si impren­di­to­ri loca­li.
L’installazione è sta­ta com­ple­ta­ta per le due fio­rie­re pre­vi­ste: una, davan­ti alla scuo­la pri­ma­ria di via Vare­se e l’altra in piaz­za Mar­co­ni (accan­to alla pri­ma­ria Man­zù), nel cen­tro sto­ri­co. Le fio­rie­re han­no una pan­chi­na cir­co­la­re ed è sta­to crea­to un siste­ma di cura che per­met­te all’acqua sovrab­bon­dan­te deri­va­ta dal­le piog­ge di poter deflui­re e, in esta­te, con­sen­te ai cit­ta­di­ni di poter irri­ga­re auto­no­ma­men­te i fio­ri. Infat­ti nel vaso c’è un tubo nel qua­le met­te­re acqua che va a riem­pi­re una pic­co­la cister­na a len­to rila­scio nel ter­re­no.
A bre­ve saran­no instal­la­ti, inve­ce, i 10 cesti­ni per la rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta. A segui­re, i pan­nel­li d’informazione mono­fac­cia­li e le pali­ne degli auto­bus. “Il nostro pro­get­to ha pre­vi­sto un impe­gno ingen­te nell’arredo urba­no – ha spie­ga­to il pre­si­den­te del­la Rete, Fabri­zio Cre­mo­ni­ni – Con i rispar­mi fat­ti quest’anno pre­ve­de­re­mo nuo­vi inve­sti­men­ti pro­prio in que­sto set­to­re e nel­le tele­ca­me­re di video­sor­ve­glian­za.
I ritar­di sono sta­ti dipe­si dal­le dif­fi­col­tà buro­cra­ti­che incon­tra­te nel cam­mi­no: spe­ro che la Regio­ne voglia comun­que man­te­ne­re l’impegno pre­so di un pro­get­to impor­tan­te che ha visto le impre­se par­te­ci­pa­re diret­ta­men­te allo svi­lup­po del ter­ri­to­rio.
Abbia­mo costi­tui­to un grup­po di lavo­ro con l’amministrazione comu­na­le per con­cer­ta­re ogni ope­ra­zio­ne.  È par­ti­to un per­cor­so che spe­ro la pub­bli­ca ammi­ni­stra­zio­ne voglia con­ti­nua­re a man­te­ne­re e non osta­co­la­re”.

Related Images: