Domenica 27 gennaio, in occasione della giornata della Memoria, parteciperò con la mia famiglia per…
Grottaferrata, il Sindaco scrive alle scuole per il Giornata della Memoria
26/01/2019Questo articolo è stato letto 3841 volte!
GIORNO DELLA MEMORIA, IL SINDACO ANDREOTTI SCRIVE AI DOCENTI DELLE SCUOLE: “CONTINUATE A SENSIBILIZZARE GLI STUDENTI SU QUESTA IMPORTANTE RICORRENZA”
Al teatro ex Sacro Cuore convegno sulle leggi razziali a cura del Cantiere delle idee
Domenica 27 Gennaio 2019, Giorno della Memoria, alle ore 16,45 presso il teatro della scuola Falcone (ex Sacro Cuore) a Grottaferrata, l’associazione culturale Il cantiere delle idee con il patrocinio del Comune di Grottaferrata e del Dipartimento Cultura della Comunità Ebraica di Roma, presenta: ”I colori della vergogna: dalle leggi razziali al ritorno”.
interverranno Carlo Corsetti, storico dei diritti umani, Fabiana Di Segni e Anna Segre curatrici del libro “Fatina Sed – Biografia di una vita in più” e le voci giovanili della Corale Polifonica di Grottaferrata diretta da Massimo Laurelli.
Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti a nome dell’intera Amministrazione comunale ha indirizzato nei giorni scorsi una lettera ai dirigenti delle scuole sottolineando l’importanza dell’iniziativa promossa e rivolgendo un caloroso invito alla sensibilizzazione della popolazione studentesca grottaferratese sulla ricorrenza attraverso le iniziative che si riterranno più opportune al fine di rendere edotti i ragazzi sui terribili eventi accaduti nel periodo storico oggetto della commemorazione.
“E’ nostra convinzione – scrive il primo cittadino – che nessuna occasione debba essere trascurata per riaffermare i valori di solidarietà verso i più deboli e contro ogni forma di discriminazione e violenza garantiti dalla nostra Costituzione”.
Quindi rivolgendosi espressamente ai docenti Andreotti conclude il messaggio: “Ogni giorno dedicate la vostra vita a formare i nostri giovani per farne cittadini maturi e consapevoli. E di questo l’intera Amministrazione comunale vi è profondamente e sinceramente grata. Vi ringraziamo anticipatamente per quanto vorrete fare anche in questa occasione”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.