Nettuno: l’Istituto per Ispettori della Polizia inizia il Corso per Allievi Vice Ispettori

Nettuno: l’Istituto per Ispettori della Polizia inizia il Corso per Allievi Vice Ispettori

14/09/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4168 vol­te!

Elvio Vul­ca­no IPI

L’Istituto per Ispet­to­ri del­la Poli­zia di Sta­to di Net­tu­no apre le por­te al IX° cor­so di for­ma­zio­ne per Allie­vi Vice Ispet­to­ri.

  

Nel­la mat­ti­na del 12 set­tem­bre ’17 l’Istituto di for­ma­zio­ne del­la Poli­zia di Sta­to di Net­tu­no ha rice­vu­to i fre­quen­ta­to­ri del nono cor­so per Ispet­to­ri. “L’Istituto ha accol­to effi­ca­ce­men­te i pre­vi­sti 649 cor­si­sti, che rimar­ran­no pres­so l’Istituto per i pros­si­mi sei mesi” da quan­to rife­ri­sce  Elvio Vul­ca­no, Coor­di­na­to­re Nazio­na­le del sin­da­ca­to Ugl-LeS (ovve­ro l’unica voce dell’Ugl nel­la Poli­zia di Sta­to). “Abbia­mo volu­to esse­re pre­sen­ti in que­sta impor­tan­te gior­na­ta pres­so l’Istituto con una nostra fol­ta dele­ga­zio­ne al fine di con­tri­bui­re all’accoglienza posta in esse­re dal Diret­to­re dell’Istituto dr. Gio­van­ni Busac­ca e da tut­to il qua­dro per­ma­nen­te, ai  qua­li van­no i nostri com­pli­men­ti per l’organizzazione e lo splen­di­do ser­vi­zio d’accoglienza”.

Ha poi pro­se­gui­to Vul­ca­no: “nell’occasione, uni­ta­men­te al nostro diri­gen­te loca­le Luca Mar­zo­li, ci sia­mo intrat­te­nu­ti pia­ce­vol­men­te con il dr. Busac­ca e il dr. Mario Rober­ti­ni Vice Diret­to­re dell’Istituto. In quel­la cir­co­stan­za ci sia­mo per­mes­si di “favo­ri­re” (dove­ro­sa­men­te direm­mo…) un nostro col­le­ga, tra­mi­te il dr Rober­ti­ni, facen­do­gli acce­le­ra­re le pro­ce­du­re di ammis­sio­ne al cor­so, doven­do lo stes­so tor­na­re in uffi­cio per com­ple­ta­re degli atti in segui­to agli arre­sti da lui effet­tua­ti nel­la sera­ta pre­ce­den­te”. Ha così con­clu­so Vul­ca­no: “Mol­te sono sta­te le ecce­zio­ni sol­le­va­te pri­ma dell’inizio del cor­so: i nume­ro­si que­si­ti con­cer­nen­ti l’inquadramento eco­no­mi­co dei cor­si­sti, le legit­ti­me rimo­stran­ze sol­le­va­te da chi, per par­te­ci­pa­re a que­sto cor­so, per­de­rà la pro­pria sede di ser­vi­zio, a dif­fe­ren­za di chi ha par­te­ci­pa­to ai con­cor­si suc­ces­si­vi. Il nostro Segre­ta­rio Nazio­na­le, Gio­van­ni Iacoi, già si è atti­va­to con i nostri lega­li anche per risol­ve­re l’aspetto pre­vi­den­zia­le dell’indennità di inse­gna­men­to spet­tan­te ai nostri docen­ti.

Related Images: