ROMA, SAN LORENZO NON VA DESERTIFICATO, SERVE INVESTIMENTO CULTURALE

ROMA, SAN LORENZO NON VA DESERTIFICATO, SERVE INVESTIMENTO CULTURALE

21/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3242 vol­te!

NOTA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI GIOVANI DEL 2° MUNICIPIO: CHIUSURA LOCALE LE MURA — SERVE INVESTIMENTO CULTURALE SU SAN LORENZO

 La Sin­da­ca Rag­gi ha deci­so di rispon­de­re alla tri­ste sto­ria di Desi­ree con stop alcool dopo le ore 21. La poli­ti­ca a San Loren­zo fa i bli­tz con­tro la movi­da ma non con­tro la dro­ga o con­tro la mala­vi­ta. Come se la cau­sa del­la mor­te di Desi­ree fos­se sta­ta una bir­ra. E nel­le ore suc­ces­si­ve a una tra­ge­dia non ha lan­cia­to un pro­get­to di rige­ne­ra­zio­ne ma uno, l’ennesimo, slo­gan.

Il risul­ta­to otte­nu­to da que­sto prov­ve­di­men­to è sta­ta solo la deser­ti­fi­ca­zio­ne di San Loren­zo. Il vero pro­ble­ma, lo spac­cio, c’è anco­ra e non accen­na a dimi­nui­re. E allo­ra da dove ripar­ti­re? Da un inve­sti­men­to sul quar­tie­re di San Loren­zo affin­ché tor­ni ad esse­re il pol­mo­ne di pro­du­zio­ne cul­tu­ra­le atti­vo e posi­ti­vo di qual­che tem­po fa.

Oggi, non pos­sia­mo non pen­sa­re alle Mura: situa­zio­ne che spe­ria­mo — anche con l’intervento del Muni­ci­pio — pos­sa sbloc­car­si pre­sto. Se vi sono del­le irre­go­la­ri­tà andran­no sana­te, ma ades­so non ci si può per­met­te­re di deser­ti­fi­ca­re ancor di più San Loren­zo. 

Come Con­si­glio dei Gio­va­ni — per i pros­si­mi mesi — abbia­mo pro­po­sto alla Pre­si­den­te del Muni­ci­pio del Bel­lo di anti­ci­pa­re la par­ten­za dell’Estate Roma­na a Mag­gio per rea­liz­za­re un palin­se­sto di even­ti pro­prio a San Loren­zo par­ten­do dal­la valo­riz­za­zio­ne del­le buo­ne pra­ti­che esi­sten­ti. Per un quar­tie­re più vivo e più sicu­ro. 

Related Images: