Santangelo: Pronti a un tavolo tecnico con Musumeci per la creazione di Destinazione Sicilia

Santangelo: Pronti a un tavolo tecnico con Musumeci per la creazione di Destinazione Sicilia

14/01/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1188 volte!

Abbi­amo det­to e rib­a­di­to che gli aero­por­ti sono fon­da­men­tali per lo svilup­po del­la Sicil­ia e che sarebbe un grande errore pri­va­tiz­zarli. L’u­ni­ca soluzione conc­re­ta è la creazione di un gestore uni­co per tut­ti gli aero­por­ti sicil­iani. Per real­iz­zar­lo siamo pron­ti a dialog­a­re con il Pres­i­dente Musume­ci” così il Sot­toseg­re­tario Vin­cen­zo Mau­r­izio San­tan­ge­lo sul­l’aero­por­to di Tra­pani-Bir­gi e, in gen­erale, sul­la rete aero­por­tuale sicil­iana.

Non si devono fare ulte­ri­ori errori — ha pros­e­gui­to San­tan­ge­lo — cre­di­amo vera­mente nel­la creazione di una rete aero­por­tuale regionale intera­mente pub­bli­ca, gesti­ta in modo man­age­ri­ale.

Una tale ges­tione, accen­tra­ta a liv­el­lo regionale, con­sen­tirà di pen­sare a tut­ti gli aero­por­ti come un uni­co sogget­to e rap­p­re­sen­terebbe uno stru­men­to fenom­e­nale in mano pub­bli­ca per la cresci­ta del­la mobil­ità dei sicil­iani e anche del tur­is­mo.

Il recente piano regionale tur­is­ti­co per la pro­mozione del­la Sicil­ia come des­ti­nazione uni­ca va pro­prio nel sen­so che abbi­amo prospet­ta­to e che aus­pichi­amo.

Per per­cor­rere ques­ta stra­da, bisogna subito aprire con la Regione un tavo­lo tec­ni­co a Roma. Il Movi­men­to 5 Stelle è pron­to.  

Per­tan­to rin­novi­amo l’in­vi­to al Pres­i­dente Musume­ci a dare la pro­pria disponi­bil­ità per rag­giun­gere questo obi­et­ti­vo nel­l’in­ter­esse del­la Sicil­ia. Noi la nos­tra pro­pos­ta per Bir­gi e tut­ti gli aero­por­ti sicil­iani l’ab­bi­amo pronta. Ora toc­ca a Musume­ci dare le risposte,” ha con­clu­so il Sot­toseg­re­tario tra­panese.

 

LEGGI ANCHE: San­tan­ge­lo: Des­ti­nazione Sicil­ia: un’unica soci­età di ges­tione per tut­ti gli aero­por­ti sicil­iani

Related Images: