Pantelleria: ecco l’ordinanza sui siti a rischio idrogeologico

Pantelleria: ecco l’ordinanza sui siti a rischio idrogeologico

31/12/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3285 volte!

PAI (PIANO ASSETTO IDROGEOLOGICO) PANTELLERIA: ECCO L’ELENCO DELLE AREE A RISCHIO.

LINK AL DOCUMENTO IN PDF IN FONDO ALL’ARTICOLO

Il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po dopo la con­feren­za pro­gram­mat­i­ca, tenu­tasi pres­so l’Asses­so­ra­to Regionale del Ter­ri­to­rio e del­l’Am­bi­ente di Paler­mo, pre­so atto del­l’ag­gior­na­men­to del PAI, già pub­bli­ca­to all’Al­bo Pre­to­rio del Comune di Pan­tel­le­ria dal 05/01/2018 al 04/02/2018, per il prin­ci­pio di pre­cauzione, nel­l’at­te­sa di pre­sentare ulte­ri­ori stu­di sci­en­tifi­ci per l’esclu­sione di alcune aree indi­vid­u­ate a ris­chio, ha emes­so l’or­di­nanza n. 160 del 18 dicem­bre 2018. L’or­di­nan­za è final­iz­za­ta alla pre­ven­zione e alla sal­va­guardia del­l’in­co­lu­mità pub­bli­ca, di tut­ti pro­pri­etari di immo­bili e/o ter­reni rica­den­ti nelle aree a ris­chio indi­cate.

Allo stes­so tem­po vuole infor­mare l’in­tera popo­lazione res­i­dente e non sul­l’Iso­la di Pan­tel­le­ria.
Si invi­ta per­tan­to a pren­derne visione del­l’or­di­nan­za n.160/2018, gia’ pub­bli­ca­ta nel­l’al­bo pre­to­rio del Comune al seguente link:
www.comunepantelleria.it


Ulte­ri­ori infor­mazioni e/o con­sul­tazione car­tografi­ca potrà avvenire diret­ta­mente pres­so gli uffi­ci tec­ni­ci comu­nali.


Nelle prossime set­ti­mane sarà orga­niz­za­to un cal­en­dario di incon­tri con la comu­nità pan­tesca, che ver­rà reso noto, al fine di far conoscere le pre­scrizioni del piano, in con­sid­er­azione del­la situ­azione mor­fo­log­i­ca, eco­log­i­ca e ter­ri­to­ri­ale dei luoghi e, dei nuovi ele­men­ti conosc­i­tivi derivante da stu­di e mon­i­tor­ag­gi.


Arch. Giuseppe Maz­zonel­lo
Ass.re all’Am­bi­ente e all’Ur­ban­is­ti­ca

 

LINK DIRETTO ALL’ORDINANZA IN PDF: http://www.comunepantelleria.it/files/ORDINANZA%20PAI%20AREE%20A%20RISCHIO.pdf

Related Images: