Pantelleria: il Pd contrario alla manifestazione di domenica

Pantelleria: il Pd contrario alla manifestazione di domenica

07/12/2018 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1235 volte!

La Polit­i­ca fac­cia la sua parte, sospendere la man­i­fes­tazione di domeni­ca 9 dicem­bre e con­vo­care un Con­siglio Comu­nale Stra­or­di­nario Urgente alla pre­sen­za dei diri­gen­ti Dat e Enac.

E’ ques­ta la pro­pos­ta lan­ci­a­ta dal Seg­re­tario del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co Pan­tel­le­ria, Giuseppe La Francesca, dopo la riu­nione pub­bli­ca del 5 dicem­bre, indet­ta dall’Amministrazione comu­nale per dis­cutere sulle crit­ic­ità che pre­sen­tano i col­lega­men­ti a trat­ta sociale gesti­ti dal­la com­pag­nia aerea DAT. 

Una man­i­fes­tazione di protes­ta – dichiara il Seg­re­tario del PD Pan­tel­le­ria – deve essere l’ultima spi­ag­gia e deve essere orga­niz­za­ta in maniera seria coin­vol­gen­do tutte le par­ti sociali e tutte le forze politiche dell’isola.

Non abbi­amo parte­ci­pa­to all’incontro – fan­no sapere dal­la seg­re­taria dem dell’isola– per­ché ques­ta Ammin­is­trazione Comu­nale risul­ta poco cred­i­bile e poco coer­ente sul tema dei trasporti aerei.

Difat­ti, oggi l’Amministrazione Comu­nale par­la di “grosse crit­ic­ità” e di “situ­azione non più accetta­bile e dis­as­trosa”, men­tre solo poco giorni fa e più pre­cisa­mente il 21 novem­bre scor­so, l’assessore Del­la Gat­ta con un video in diret­ta da Cope­naghen dava spazio alla com­pag­nia aerea DAT per con­sen­tir­gli di gius­ti­fi­care i con­tinui dis­servizi min­i­miz­zan­do il tut­to.

Sem­pre per­ché cre­di­amo che la polit­i­ca deve fare la pro­pria parte, ci chiedi­amo, ma dove sono tut­ti i par­la­men­tari nazion­ali e region­ali e tut­ti i min­istri cinquestelle che avreb­bero dovu­to assi­cu­rare sosteg­no alle istanze del­la cit­tad­i­nan­za, così come promes­so in cam­pagna elet­torale? 

Rib­a­di­amo anco­ra una vol­ta – chi­ude la nota del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co Pan­tel­le­ria– che per ottenere mag­giori garanzie nel vedere assi­cu­ra­to il nos­tro dirit­to alla mobil­ità, occorre un inter­ven­to riso­lu­ti­vo dell’ENAC e un costante dial­o­go con la com­pag­nia aerea danese che deve, dal can­to suo, assi­cu­rare la cit­tad­i­nan­za sul­la sicurez­za dei voli che col­legano Pan­tel­le­ria alla ter­ra fer­ma.

Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co Pan­tel­le­ria 

LEGGI ANCHE: PANTELLERIA PRONTA ALL’AZIONE. DOMENICA MANIFESTAZIONE ALL’AEROPORTO

PANTELLERIA E LAMPEDUSA ALZANO LA VOCE SULLA QUESTIONE DAT

Related Images: