Il Sindaco Adriano Zuccalà e l’assessore regionale Gianpaolo Manzella in visita alla Clax di Pomezia

Il Sindaco Adriano Zuccalà e l’assessore regionale Gianpaolo Manzella in visita alla Clax di Pomezia

26/11/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2980 vol­te!

Pro­se­guo­no gli incon­tri tra l’Amministrazione e le atti­vi­tà pro­dut­ti­ve del ter­ri­to­rio orga­niz­za­te in col­la­bo­ra­zio­ne con Unin­du­stria in un’ottica di dia­lo­go tra impre­se e isti­tu­zio­ni.

Il Sin­da­co Adria­no Zuc­ca­là, la vice­sin­da­co Mor­cel­li­ni e gli Asses­so­ri Casta­gnac­ci e Tova­lie­ri, sono sta­ti in visi­ta all’azienda pome­ti­na Clax, lea­der nel­la rea­liz­za­zio­ne di mate­ria­li inno­va­ti­vi.
Ha par­te­ci­pa­to alla visi­ta anche Gian­pao­lo Man­zel­la, asses­so­re regio­na­le allo svi­lup­po eco­no­mi­co, com­mer­cio e arti­gia­na­to, “Lazio crea­ti­vo” e inno­va­zio­ne.

L’azienda nasce nel 1994 ed è oggi rico­no­sciu­ta tra i lea­der mon­dia­li per la pro­du­zio­ne del meta­cri­la­to cola­to di gran­di dimen­sio­ni e del meta­cri­la­to cola­to per uso subac­queo. Clax dispo­ne di avan­za­ti impian­ti di pro­du­zio­ne chi­mi­ca che garan­ti­sco­no, oltre ad una ecce­zio­na­le tra­spa­ren­za e resi­sten­za del pro­dot­to, un rigo­ro­so con­trol­lo qua­li­ta­ti­vo. Tra le rea­liz­za­zio­ni dell’azienda: la Nelson’s Ship in a Bot­tle, una bot­ti­glia di 5 metri di lun­ghez­za e ben 2,8 di dia­me­tro, inau­gu­ra­ta nel 2009 a Tra­fal­gar Squa­re, l’Acquario di Biar­riz, l’Acquario di Busan in Corea del Sud e le gran­di lastre dell’ingresso dei Mer­ca­ti di Tra­ia­no a Roma.

“Sia­mo orgo­glio­si di ave­re un’azienda come Clax sul nostro ter­ri­to­rio – dichia­ra la Vice­sin­da­co Simo­na Mor­cel­li­ni – Pome­zia rap­pre­sen­ta sem­pre di più un polo tec­no­lo­gi­co dove com­pe­ten­za ed espe­rien­za set­to­ria­le si intrec­cia­no dan­do vita a pro­dot­ti com­ples­si e inno­va­ti­vi per desi­gn, tec­no­lo­gie e mate­ria­li uti­liz­za­ti, cono­sciu­ti in tut­to il mon­do. “

“Pome­zia è una Cit­tà che pre­sen­ta real­tà eco­no­mi­che loca­li inse­ri­te ormai in un con­te­sto non solo nazio­na­le ma inter­na­zio­na­le – dichia­ra il Sin­da­co Adria­no Zuc­ca­là – In Clax ho visto com­pe­ten­za, pro­fes­sio­na­li­tà ed inno­va­zio­ne, tut­te carat­te­ri­sti­che fon­da­men­ta­li per un’azienda che negli anni ha rag­giun­to obiet­ti­vi impor­tan­ti, rea­liz­zan­do pro­dot­ti di eccel­len­za mon­dia­le di cui anda­re fie­ri.”

Related Images: