MARINO. L’ASSOCIAZIONE ACAB CONFERMA IMPEGNO E GRINTA. SOPRATTUTTO PER PROSSIMO FUTURO: alla guida di nuovo Sergio Santinelli e tutto l’Esecutivo.

MARINO. L’ASSOCIAZIONE ACAB CONFERMA IMPEGNO E GRINTA. SOPRATTUTTO PER PROSSIMO FUTURO: alla guida di nuovo Sergio Santinelli e tutto l’Esecutivo.

23/04/2018 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1657 volte!

La Bib­liote­ca Popo­lare di Acab, inti­to­la­ta a “G. Rosati”


Giovedì 19 aprile 2018, rego­lar­mente con­vo­ca­ta, si è svol­ta pres­so lo spazio espos­i­ti­vo del Bar­Mameli in S.Maria delle Mole, l’Assemblea annuale del­la Asso­ci­azione Acab.
Il Pres­i­dente uscente, Ser­gio San­ti­nel­li, ha rimes­so l’incarico e tut­ti gli altri dell’Esecutivo dell’Associazione, al fine di fare una lib­era val­u­tazione sul bilan­cio di inizia­ti­va, su quel­lo eco­nom­i­co del­la ges­tione, e sul­la pro­gram­mazione dell’attività futu­ra. Dopo una ampia ricostruzione delle attiv­ità svolte, dei suc­ces­si rag­giun­ti con l’istituzione del­la Bib­liote­ca Popo­lare “G.Rosati”, del con­tin­uo accresci­men­to del­la dotazione libraria gra­zie ad cir­co­lo vir­tu­oso che si è innesca­to con tante altre don­azioni giunte da sin­goli pri­vati; il Pres­i­dente San­ti­nel­li ha pos­to sul tap­peto una delle ques­tioni cru­ciali per la con­tin­u­azione del­la attiv­ità in toto. Per le mostre, le inizia­tive cul­tur­ali di spet­ta­co­lo, un nuo­vo cam­po – con altri sogget­ti che pos­sano col­lab­o­rare con Acab – per la pro­mozione atti­va del­la let­tura.
Al ter­mine del con­fron­to assem­bleare in cui sono inter­venu­ti tut­ti i pre­sen­ti – tra cui vec­chi e nuovi iscrit­ti all’Associazione – si è deciso di assumere alcune deci­sioni:
1. Di giu­di­care pos­i­ti­va­mente il lavoro fin qui svolto, quin­di insieme al ringrazi­a­men­to del lavoro di cat­a­logazione delle don­azioni librarie guida­to dal Diret­tore Ric­car­do Fras­col­li, di con­fer­marne l’incarico (gra­tu­ito).
2. Di giu­di­care pos­i­ti­vo l’impegno pro­mosso per le attiv­ità di Acab per mostre e spet­ta­coli e di dare manda­to all’Esecutivo di pro­gram­mare per il nuo­vo anno altri appun­ta­men­ti sim­ili.
3. Di approvare il bilan­cio eco­nom­i­co (che risul­ta essere di cir­ca 60 euro in atti­vo).
4. Di con­fer­mare l’iscrizione all’Albo del Comune delle Asso­ci­azioni con final­ità cul­tur­ali, ambi­en­tali e sociali.
5. Di con­fer­mare nei pro­pri incar­ichi l’Esecutivo com­pos­to da: Ric­car­do Fras­col­li, Luciana Zampil­loni, Mau­r­izio Iagher, Ste­fano Ender­le, Mau­r­izio Aver­sa e Ser­gio San­ti­nel­li.
6. La deci­sione più sig­ni­fica­ti­va è sen­za dub­bio, col sosteg­no unanime dell’Assemblea, il vol­er aprire for­mal­mente la “Verten­za Chieset­ta” a cui è ded­i­ca­to un doc­u­men­to che sarà dif­fu­so a breve.

Ricor­diamo che è atti­va la con­sul­tazione gra­tui­ta del­la bib­liote­ca popo­lare Bib­lioPop “G. Rosati”. Per i modi d’uso potete accedere al nos­tro Blog https://associazioneacabblog.wordpress.com/ ; o riv­ol­gervi diret­ta­mente al diret­tore Ric­car­do Fras­col­li (cell 3494115819) o al pres­i­dente Ser­gio San­ti­nel­li ( cell 3331581024).

L’Associazione ACAB è inseri­ta nell’Albo Comu­nale (Comune di Mari­no) delle asso­ci­azioni con final­ità cul­tur­ale e sociale al numero 36/ 2017.

Il Comi­ta­to Esec­u­ti­vo

Related Images: