CAMBIA IL MANTO STRADALE DI NEMI DALLA GALLERIA FINO A PIAZZA ROMA

CAMBIA IL MANTO STRADALE DI NEMI DALLA GALLERIA FINO A PIAZZA ROMA

09/11/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3019 volte!

img_8487CAMBIA IL MANTO STRADALE DI NEMI DALLA GALLERIA FINO A PIAZZA ROMA
 
Impo­nen­ti lavori sul­la stra­da d’in­gres­so al paese di Nemi. 
 
 
Nemi 9/11 — Si sono svolti degli impo­nen­ti lavori sul­la stra­da d’in­gres­so al Comune di Nemi. Si è inter­venu­to rimuoven­do il vec­chio man­to stradale in modo da man­tenere le stesse quote per mar­ci­apie­di e tombi­ni. 
Fat­to questo si è inter­venu­ti al ripristi­no del nuo­vo man­to stradale che parte dal­l’inizio del­la gal­le­ria fino a dopo la Piaz­za Roma.
Questo inter­ven­to a val­oriz­za­to e mes­so in sicurez­za un trat­to di stra­da che fa da cor­nice ad un trat­to cen­trale  del comune di Nemi impor­tante e di vet­ri­na come pun­to di aggregazioni e per le attiv­ità com­mer­ciali.
 
Altro impor­tante obi­et­ti­vo rag­giun­to dal­l’am­min­is­trazione comu­nale di Nemi nel­l’am­bito del pro­gram­ma di ripristi­no  e e mes­sa in sicurez­za del­la via­bil­ità del ter­ri­to­rio comu­nale.  La via Nemorense è una arte­ria prin­ci­pale di col­lega­men­to tra la dor­sale di via Appia e la via Dei Laghi . Oltre che a con­durre nel comune di Nemi col­le­ga al casel­lo autostradale di San Cesario.
“Impo­nente è sta­to il disp­ie­ga­men­to delle forze messe in cam­po per­chè si è volu­to accel­er­are i lavori il più pos­si­bile per ridurre i dis­a­gi ai res­i­den­ti e gli auto­mo­bilisti che per­cor­rono quel trat­to.” — ha dichiara­to il sin­da­co di Nemi Alber­to Bertuc­ci. 

Related Images: