Terremoto, incontro per la solidarietà a Cori

Terremoto, incontro per la solidarietà a Cori

30/08/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3911 vol­te!

Dopo la par­te­ci­pa­zio­ne alla fase di emer­gen­za e alla pri­ma rac­col­ta e con­se­gna di gene­ri di pri­ma neces­si­tà, con­ti­nua­no le ini­zia­ti­ve sul ter­ri­to­rio a favo­re del­le popo­la­zio­ni ter­re­mo­ta­te. Per coor­di­nar­le e ren­der­le più inci­si­ve, il Comu­ne di Cori ha orga­niz­za­to una riu­nio­ne aper­ta a tut­te le asso­cia­zio­ni inte­res­sa­te a pro­se­gui­re l’opera di soste­gno. Appun­ta­men­to per gio­ve­dì 1 Set­tem­bre, alle ore 21:00, nell’aula con­si­lia­re del Muni­ci­pio.

Per gio­ve­dì 1 Set­tem­bre, alle ore 21:00, pres­so la sala con­si­lia­re del Muni­ci­pio, l’Amministrazione comu­na­le di Cori ha orga­niz­za­to una riu­nio­ne alla qua­le sono invi­ta­ti a par­te­ci­pa­re tut­te le asso­cia­zio­ni di Cori e Giu­lia­nel­lo inte­res­sa­te a con­ti­nua­re a dare il pro­prio con­tri­bu­to a favo­re del­le popo­la­zio­ni ter­re­mo­ta­te. Ciò al fine di coor­di­na­re e ren­de­re più inci­si­ve le varie azio­ni sul ter­ri­to­rio che mira­no a pro­se­gui­re l’opera di soste­gno.

Il Comu­ne di Cori è sta­to tra i pri­mi ad atti­var­si subi­to dopo il sisma. Già poche ore più tar­di, la Pro­te­zio­ne Civi­le di Cori, tra­mi­te la Sala Ope­ra­ti­va Regio­na­le, si è mes­sa a dispo­si­zio­ne del­la Pre­fet­tu­ra di Lati­na invian­do 5 suoi volon­ta­ri ad Accu­mo­li, insie­me al Coman­da­te del­la Poli­zia Loca­le di Cori. Nel pie­no del­la fase di emer­gen­za, costo­ro han­no par­te­ci­pa­to alle atti­vi­tà di ricer­ca e sup­por­to, pre­stan­do i pri­mi soc­cor­si e alle­sten­do il cam­po base.

L’Assessorato alle Poli­ti­che Socia­li e i Ser­vi­zi Socia­li del Comu­ne di Cori han­no imme­dia­ta­men­te pre­di­spo­sto il cen­tro di rac­col­ta degli aiu­ti uma­ni­ta­ri al Palaz­zo comu­na­le e nel­la Dele­ga­zio­ne di Giu­lia­nel­lo. In 48 ore la cit­ta­di­nan­za ha dona­to un gros­so quan­ti­ta­ti­vo di gene­ri di pri­ma neces­si­tà, anche secon­do le indi­ca­zio­ni pro­ve­nien­ti diret­ta­men­te dal posto, tra­spor­ta­ti e con­se­gna­ti ad Accu­mo­li dal­la Pro­te­zio­ne Civi­le di Cori e dal Coman­do di Poli­zia Loca­le di Cori.

La Sezio­ne Avis di Cori si è pron­ta­men­te mobi­li­ta­ta, orga­niz­zan­do una rac­col­ta straor­di­na­ria di san­gue. 26 le sac­che reca­pi­ta­te al Cen­tro Tra­sfu­sio­na­le dell’Avis di Lati­na per esse­re smi­sta­te lad­do­ve neces­sa­rio attra­ver­so il Siste­ma Regio­na­le dei Cen­tri Tra­sfu­sio­na­li. Altre real­tà loca­li si sono mos­se e con­ti­nua­no a por­ta­re avan­ti que­sta gara di soli­da­rie­tà. Al fine di mas­si­miz­za­re l’impegno di tut­ti, l’appello a con­cer­ta­re le varie ini­zia­ti­ve.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: