ANZIO, MARANESI FA GLI AUGURI AL NEO-SINDACO CASTO DI NETTUNO Faccio i miei più sinceri…
Libera Anzio-Nettuno: presidio del Belvedere di Nettuno sequestrato a Mancini
17/08/2016Questo articolo è stato letto 6131 volte!
Come conseguenza dei sequestri effettuati in giugno dalla Guardia di Finanza al patrimonio dell’imprenditore Fernando Mancini, è stato posto sotto amministrazione giudiziaria anche lo stabilimento balneare Belvedere di Nettuno. A seguito di ciò l’amministrazione giudiziaria stessa, anche con l’invito dell’amministrazione comunale, ha deciso di contattare Libera per dare un segnale di legalità al territorio ed alla cittadinanza.
I volontari del locale Presidio di Libera “Don Cesare Boschin” Anzio-Nettuno hanno risposto positivamente all’invito, coinvolgendo anche i presidi limitrofi di Aprilia e Latina e le associazioni con le quali lavorano in rete. Fra quelle che hanno deciso di impegnarsi attivamente in questa sfida troviamo l’AGESCI Gruppo Anzio-Nettuno, l’AIFO Latina, l’Azione Cattolica della Diocesi di Albano, il CNGEI Sezione Anzio-Nettuno, il Centro Sportivo Italiano, Pontum Associazione Interculturale, oltre all’appoggio di altre realtà locali come la Cooperativa Riparo di Anzio e l’Associazione Mamme Fuori, le quali svolgeranno alcune delle loro attività al Belvedere.
I volontari presenti al lido stanno quindi prestando il proprio servizio in appoggio ai lavoratori della cooperativa subentrata nella gestione dello stabilimento ed ai bagnanti, organizzando alcuni eventi, ma soprattutto aiutando a rendere di nuovo fruibile per tutta la cittadinanza una storica spiaggia di Nettuno, che a luglio rischiava di rimanere chiusa ed inutilizzata.
Volendo tutti noi dare un forte messaggio di legalità, di giustizia sociale, di rispetto del lavoro onesto e del territorio sul quale viviamo, invitiamo la cittadinanza tutta a venirci a trovare; perché, come dice l’hashtag che abbiamo scelto, #unmarediverso è possibile.
Il comunicato è inviato a firma delle seguenti associazioni:
AGESCI Gruppo Anzio-Nettuno
AIFO Latina
Azione Cattolica della Diocesi di Albano
CNGEI Sezione Anzio-Nettuno
Centro Sportivo Italiano
Libera Presidio “Don Cesare Boschin” Anzio-Nettuno
Pontum Associazione Interculturale
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.