M5S MARINO: LA MODA DELLE DIMISSIONI! Dopo l’Assessore, l’azzeramento della Giunta e le dimissioni del…
L’Avis Marino risponde alla Consigliera Regionale Corrado (M5S): informazioni errate agli utenti
09/08/2016Questo articolo è stato letto 5013 volte!
L’Avis Marino risponde alla Consigliera Regionale Corrado (M5S): informazioni errate agli utenti. Le Avis del territorio lavorano tutte a pieno regime.
La chiusura dei Centri Trasfusionali dei Presidi Ospedalieri di Marino, Albano laziale, Frascati e Velletri ha suscitato notevole scalpore e giustamente gli organi di informazione hanno puntato i riflettori sull’evolversi della vicenda, anche se non sempre le notizie che vengono date sono inerenti alla realtà dei fatti.
È questo il caso di un’intervista alla Consigliera Regionale Valentina Corrado del M5S che su Il Caffè n. 371 di agosto, a pagina 12, a proposito delle attività e del funzionamento dei centri trasfusionali dei Castelli Romani riporta delle affermazioni errate.
Afferma, infatti, che il Centro Trasfusionale di Marino è chiuso dall’inizio del 2016 e ciò è falso. Il centro è chiuso dal 26 giugno 2016 e per i primi sei mesi dell’anno ha operato regolarmente.
In secondo luogo, afferma che i donatori sono stati tutti dirottati verso l’Avis di Velletri e anche questo è falso. Le sedi Avis di Marino, Grottaferrata, Genzano e Rocca di Papa, sedi accreditate, con enormi sacrifici economici, stanno mantenendo l’attività di raccolta sangue calendarizzata per l’anno 2016.
La sola Avis di Marino ha raccolto nella prima metà dell’anno ben 300 sacche di sangue.
Un ringraziamento per aver mantenuto questi alti standard va ai donatori che, nonostante le difficoltà e la confusione del momento, si sono presentati comunque alle nostre sedi, che sono Punti Prelievo accreditati direttamente dal Centro Regionale Sangue.
Proprio per le lacune riscontrate nei Centri Trasfusionali ospedialieri è bene ora più che mai dare notizie ed informazioni esatte su dove e come donare, ricordando che questo servizio non è pagato con i fondi della sanità, ma espletato da volontari che stanno sopperendo alle mancanze sanitarie del territorio.
Il Presidente
Paolo Giansanti
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.