L’attualità del socialismo e la prospettiva del comunismo. Quadro politico tra realtà e prospettive. Il…
Da Marino parte la sfida di Conflavoro per lo sviluppo del territorio
15/11/2016Questo articolo è stato letto 4472 volte!
Da Marino parte la sfida di Conflavoro per lo sviluppo del territorio
Plini: “Grande partecipazione e interesse per i nostri CCNL”
Dal meeting di Conflavoro Roma arriva la sfida delle imprese per il rilancio del territorio. L’evento, svoltosi al Grand Hotel Helio Cabala, ha coinvolto quasi 150 tra imprenditori e professionisti, accomunati da una forte volontà di rilanciare il lavoro e l’occupazione. Ed è proprio questa la volontà di Conflavoro Roma e del suo Presidente Roberto Plini, che ha dichiarato: «Siamo felici del grande successo dell’iniziativa, questo è solo l’inizio di una marcia difficile ma che sono sicuro ci darà molte soddisfazioni».
Come da programma sono stati toccati molti temi di forte interesse per le imprese, come la gestione integrata dei rischi e le ultime novità in merito alla sicurezza sul lavoro, oltre all’integrazione dei Sistemi volontari e dei Modelli di Organizzazione e di Gestione.
Ma sicuramente il tema principale è stata la nuova piattaforma di Contrattazione Collettiva Nazionale, che dal turismo e commercio, passando dall’artigianato alla moda, sta rappresentando sempre più una rivoluzione nei rapporti sindacali.
«Questo evento – spiega Plini – è nato proprio dall’input di tanti imprenditori e professionisti che volevano conoscere a fondo i nostri nuovi Contratti Collettivi Nazionali. I vantaggi derivanti dai nuovi accordi sono sotto gli occhi di tutti, e rappresentano una spinta importante sia dal punto di vista economico sia della flessibilità».
Contrattazione di secondo livello, da Marino parte la sfida. «Nei nostri contratti è dato grande spazio alla contrattazione aziendale e territoriale. Sarà questa la sfida di Conflavoro da qui ai prossimi mesi, offrire questo grande valore aggiunto alle imprese e ai lavoratori del territorio» conclude Plini.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.