Marino: Di Giulio spiega alla Minucci perché lascia LR

Marino: Di Giulio spiega alla Minucci perché lascia LR

28/07/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6968 vol­te!

Paolo Di Giulio

Pao­lo Di Giu­lio

Marino: Di Giulio spiega alla Minucci perché lascia Laboratorio Rinascita

Tra le ragioni, la presenza di Arianna Esposito e il voto a favore di Venanzoni.

Invi­ta­to a dichia­ra­re pub­bli­ca­men­te cosa mi sia sta­to poli­ti­ca­men­te indi­ge­sto (leg­gi qui), rispon­do.

Ini­zian­do per ordi­ne cro­no­lo­gi­co: la pre­sen­za nel­la coa­li­zio­ne del­la sig.ra Espo­si­to, gia’ asses­so­re dal­le mul­ti dele­ghe nel­la giun­ta sil­va­gni, deci­sio­ne da me con­te­sta­ta in quan­to si era con­cor­da­to un taglio net­to con un cer­to pas­sa­to.

Il voto favo­re­vo­le alla cari­ca di Vice Pre­si­den­te del Con­si­glio Comu­na­le a Gian­fran­co Venan­zo­ni elet­to del PD, che io tro­vo poli­ti­ca­men­te inspie­ga­bi­le in quan­to si era con­cor­da­ta, e sban­die­ra­ta in cam­pa­gna elet­to­ra­le, una cer­ta equi­di­stan­za. Il voto cor­ret­to, quin­di, a mio giu­di­zio sareb­be sta­to quel­lo di asten­sio­ne.

Riguar­do, inve­ce, all’in­ter­ro­ga­zio­ne su un finan­zia­men­to ad una linea di tra­spor­to pub­bli­co, ave­vo chie­sto di aggiun­ge­re con­te­stual­men­te un chia­ri­men­to sui costi tota­li di tut­to l’ap­pal­to, per poter sta­bi­li­re se fos­se con­gruo il prez­zo paga­to dai cit­ta­di­ni a fron­te del ser­vi­zio offer­to.

Inol­tre chie­de­vo di aver noti­zia dal­l’am­mi­ni­stra­zio­ne su tale appal­to, poi­ché mol­ti appal­ti e ser­vi­zi sono sot­to inda­gi­ne da par­te del­l’au­to­ri­tà nazio­na­le anti­cor­ru­zio­ne.

Que­sti sono, prin­ci­pal­men­te, i moti­vi che mi han­no spin­to a pren­de­re que­sta deci­sio­ne.

Non aven­do avu­to rispo­ste esau­sti­ve e sod­di­sfa­cen­ti, ho rite­nu­to di non poter con­ti­nua­re a fare poli­ti­ca in Labo­ra­to­rio Rina­sci­ta. Con l’ occa­sio­ne invi­to io ora a rispon­de­re nel meri­to di quan­to sopra la con­si­glie­ra elet­ta e i respon­sa­bi­li degli altri par­ti­ti del­la coa­li­zio­ne.

Pao­lo Di Giu­lio

Related Images: