Il Meetup Marino 5 Stelle scrive riguardo la selezione degli scrutatori nelle prossime elezioni amministrative:…

MARINO, RISULTATI BALLOTTAGGI, SANTARELLI: UNA SCONFITTA PER IL PD PER COLPA DEGLI ERRORI DI MAUGLIANI, LUPI E ASTORRE
21/06/2016Questo articolo è stato letto 4329 volte!
MARINO, RISULTATI BALLOTTAGGI, SANTARELLI: UNA SCONFITTA PER IL PD PER COLPA DEGLI ERRORI DI MAUGLIANI, LUPI E ASTORRE
L’ampiezza della sconfitta del PD richiede un’analisi degli ultimi dieci anni che investe la politica e il gruppo dirigente del partito .
In una sola tornata elettorale il PD perde tre Comuni da sempre governati dal centrosinistra: Ariccia, Genzano e Rocca di Papa. A Nettuno non va neppure al ballottaggio. A Marino subisce una sconfitta pesante. C’è da esprimere l’auspicio che il PD non ripeta i silenzi della sconfitta del 2014 e compia un’analisi approfondita dei gravi errori commessi dal Segretario provinciale Maugliani, dal Sen. Astorre e dal Consigliere Regionale Lupi. Non avere compreso l’ampiezza e la profondità del disagio popolare per le nefaste politiche del centrodestra ha lasciato al Movimento 5 stelle la strada libera di intercettare per intero la volontà di onestà, legalità, discontinuità e cambiamento.
Al neo Sindaco Carlo Colizza gli auguri di buon lavoro e l’invito a indicare subito la direzione di marcia e le priorità per affermare nei fatti la legalità e la lotta agli affari urbanistico-edilizi illegali, a cominciare dal Divino Amore e ad un nuovo PRG per tutelare i suoli agricoli al solo scopo produttivo e per salvaguardare il Parco Ecologico dell’Appia Antica e il Parco dei Castelli Romani. Sappia Colizza che seguiremo attentamente il suo operato, che sarà da noi valutato con obiettività e senza sconti. L’Assemblea dei Candidati PSI, già convocata dal Segretario Mestici per giovedi 23 giugno p.v. compirà un’approfondita analisi e il programma delle piattaforme politiche per ricostruire il centrosinistra.
On. Giulio SANTARELLI
Membro Direzione Nazionale PSI 20 giugno 2016