Marino: insediamento di Carlo Colizza come nuovo Sindaco

Marino: insediamento di Carlo Colizza come nuovo Sindaco

21/06/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5036 volte!

Carlo Colizza

Car­lo Col­iz­za

Si è appe­na inse­di­a­to a Palaz­zo Colon­na il nuo­vo Sin­da­co di Mari­no, Car­lo Col­iz­za. A breve la for­mal­iz­zazione di tut­ti gli atti, la procla­mazione dei Con­siglieri Comu­nali e poi la nom­i­na degli Asses­sori. Ora si attende il Pri­mo Con­siglio Comu­nale che sicu­ra­mente sarà molto affol­la­to.

Questo quan­to ha scrit­to il neo-sin­da­co sul suo pro­fi­lo dopo il risul­ta­to elet­torale: ”

GRAZIE MARINO!! Gra­zie a tut­ti i cit­ta­di­ni, a chi ha espres­so il pro­prio voto ed anche a chi non ha eserci­ta­to il dirit­to di esprimer­si. Riten­go che il voto sia libero e di pro­pri­età del cit­tadi­no e non di capiba­s­tone di qual­si­asi col­ore. Anal­isi ne pos­si­amo fare a migli­a­ia, quel­lo che il mio umile pen­siero è che i cit­ta­di­ni si sono riap­pro­priati di un dirit­to dan­do dimostrazione di vol­ere un rad­i­cale cam­bi­a­men­to. Costru­ire­mo una comu­nità con l’aiu­to di tut­ti, con­sapevoli che essere pri­mo cit­tadi­no non sig­nifi­ca essere migliore degli altri. La cam­pagna elet­torale è ter­mi­na­ta, ringrazio e rispet­to tut­ti gli avver­sari politi­ci, è il momen­to di voltare pag­i­na. Per quan­to potrò con il mas­si­mo del­l’u­miltà sarò a servizio di tut­ti, chiedo a tut­ti i cit­ta­di­ni impeg­nati o no con la polit­i­ca di con­cor­rere a scri­vere una pag­i­na nuo­va, per­chè nes­sun cam­bi­a­men­to avviene sen­za il con­cor­so di tut­ti. Gra­zie a tut­ti ora a lavoro per Mari­no e tut­ti i Mari­ne­si (tut­ti i cit­ta­di­ni nei 26 km qua­drati di ter­ri­to­rio).

PS Gra­zie a chi ha vis­su­to con noi ques­ta espe­rien­za nel Movi­men­to 5 Stelle, gra­zie per quan­do erava­mo 6/7 in una can­ti­na, gra­zie per non aver mai mol­la­to, gra­zie per i vostri sor­risi e la vos­tra ener­gia. Porter­e­mo sem­pre ques­ta cam­pagna elet­torale nel cuore per­chè l’ab­bi­amo vis­su­ta con il sor­riso.”

Queste le prime reazioni politiche.

Adri­ano Palozzi: “Com­pli­men­ti a Car­lo Col­iz­za, nuo­vo sin­da­co si Mari­no. Auguro a lui e a tut­ta la sua squadra di gov­er­no di pot­er rius­cire a man­tenere gli impeg­ni pre­si con la cit­tà.”

Sab­ri­na Min­uc­ci: “Esp­ri­mo i miei più sin­ceri auguri a Car­lo Col­iz­za nuo­vo sin­da­co di Mari­no; dopo oltre un decen­nio la nos­tra cit­tà, anche gra­zie al nos­tro risul­ta­to, cam­bia rad­i­cal­mente prospet­ti­va. Ora invi­to tut­ti a lavo­rare per il bene di Mari­no sen­za imped­i­men­ti e con tan­to cor­ag­gio. C’è in gio­co la nos­tra cred­i­bil­ità e la rinasci­ta del­la nos­tra cit­ta. Noi siamo pron­ti a fare la nos­tra parte, sen­za scon­ti, esat­ta­mente come ci si aspet­ta da noi. Buon lavoro a tut­ti”.

Giulio Santarelli: “Al neo Sin­da­co Car­lo Col­iz­za gli auguri di buon lavoro e l’invito a indi­care subito la direzione di mar­cia e le pri­or­ità per affer­mare nei fat­ti la legal­ità e la lot­ta agli affari urban­is­ti­co-edilizi ille­gali, a com­in­cia­re dal Divi­no Amore e ad un nuo­vo PRG per tute­lare i suoli agri­coli al solo scopo pro­dut­ti­vo e per sal­va­guardare il Par­co Eco­logi­co dell’Appia Anti­ca e il Par­co dei Castel­li Romani. Sap­pia Col­iz­za che seguire­mo atten­ta­mente il suo oper­a­to, che sarà da noi val­u­ta­to con obi­et­tiv­ità e sen­za scon­ti.”

Non sono giunte anco­ra (almeno alla nos­tra Redazione) dichiarazioni da parte di Eleono­ra Di Giulio e Ste­fano Cec­chi. Even­tual­mente aggiorner­e­mo man mano.

Related Images: