MARINO, IL DISCORSO DI INSEDIAMENTO DI CARLO COLIZZA LE LINEE PROGRAMMATICHE IN SINTESI ESPOSTE DAL…
Marino: insediamento di Carlo Colizza come nuovo Sindaco
21/06/2016Questo articolo è stato letto 5156 volte!
Si è appena insediato a Palazzo Colonna il nuovo Sindaco di Marino, Carlo Colizza. A breve la formalizzazione di tutti gli atti, la proclamazione dei Consiglieri Comunali e poi la nomina degli Assessori. Ora si attende il Primo Consiglio Comunale che sicuramente sarà molto affollato.
Questo quanto ha scritto il neo-sindaco sul suo profilo dopo il risultato elettorale: ”
GRAZIE MARINO!! Grazie a tutti i cittadini, a chi ha espresso il proprio voto ed anche a chi non ha esercitato il diritto di esprimersi. Ritengo che il voto sia libero e di proprietà del cittadino e non di capibastone di qualsiasi colore. Analisi ne possiamo fare a migliaia, quello che il mio umile pensiero è che i cittadini si sono riappropriati di un diritto dando dimostrazione di volere un radicale cambiamento. Costruiremo una comunità con l’aiuto di tutti, consapevoli che essere primo cittadino non significa essere migliore degli altri. La campagna elettorale è terminata, ringrazio e rispetto tutti gli avversari politici, è il momento di voltare pagina. Per quanto potrò con il massimo dell’umiltà sarò a servizio di tutti, chiedo a tutti i cittadini impegnati o no con la politica di concorrere a scrivere una pagina nuova, perchè nessun cambiamento avviene senza il concorso di tutti. Grazie a tutti ora a lavoro per Marino e tutti i Marinesi (tutti i cittadini nei 26 km quadrati di territorio).
PS Grazie a chi ha vissuto con noi questa esperienza nel Movimento 5 Stelle, grazie per quando eravamo 6/7 in una cantina, grazie per non aver mai mollato, grazie per i vostri sorrisi e la vostra energia. Porteremo sempre questa campagna elettorale nel cuore perchè l’abbiamo vissuta con il sorriso.”
Queste le prime reazioni politiche.
Adriano Palozzi: “Complimenti a Carlo Colizza, nuovo sindaco si Marino. Auguro a lui e a tutta la sua squadra di governo di poter riuscire a mantenere gli impegni presi con la città.”
Sabrina Minucci: “Esprimo i miei più sinceri auguri a Carlo Colizza nuovo sindaco di Marino; dopo oltre un decennio la nostra città, anche grazie al nostro risultato, cambia radicalmente prospettiva. Ora invito tutti a lavorare per il bene di Marino senza impedimenti e con tanto coraggio. C’è in gioco la nostra credibilità e la rinascita della nostra citta. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, senza sconti, esattamente come ci si aspetta da noi. Buon lavoro a tutti”.
Giulio Santarelli: “Al neo Sindaco Carlo Colizza gli auguri di buon lavoro e l’invito a indicare subito la direzione di marcia e le priorità per affermare nei fatti la legalità e la lotta agli affari urbanistico-edilizi illegali, a cominciare dal Divino Amore e ad un nuovo PRG per tutelare i suoli agricoli al solo scopo produttivo e per salvaguardare il Parco Ecologico dell’Appia Antica e il Parco dei Castelli Romani. Sappia Colizza che seguiremo attentamente il suo operato, che sarà da noi valutato con obiettività e senza sconti.”
Non sono giunte ancora (almeno alla nostra Redazione) dichiarazioni da parte di Eleonora Di Giulio e Stefano Cecchi. Eventualmente aggiorneremo man mano.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.