Roma, Municipio IX. Convivenza Tricolore chiede il ritiro di Martuscelli per propaganda razzista

Roma, Municipio IX. Convivenza Tricolore chiede il ritiro di Martuscelli per propaganda razzista

13/05/2016 1 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5056 volte!

Toma Romulus Sinca e Roxana Bugheanu

Toma Romu­lus Sin­ca e Rox­ana Bugheanu

A segui­to delle dichiarazioni diffam­a­to­rie e dis­crim­i­na­tore nei con­fron­ti del­la comu­nità rom­e­na in Italia, pro­ferite per mez­zo del pro­prio pro­fi­lo Face­book, Con­viven­za Tri­col­ore chiede uffi­cial­mente il ritiro del­la can­di­datu­ra al IX Munici­pio del sig. Ser­gio Mar­tus­cel­li, in assen­za di pronte e dovute scuse, in quan­to incom­pat­i­bile con il ruo­lo per cui pre­sen­ta la sua can­di­datu­ra. Rite­ni­amo dichiarazioni come: “Rasen­ti­amo il ridi­co­lo rumeni can­di­dati al Comune di Roma gira­no con mac­chine tar­gate rumeno non parte­ci­pano ne alla vita sociale ma vogliono con­tare a Roma! (…)”, come un grave atten­ta­to al nos­tro dirit­to garan­ti­to dal­la Cos­ti­tuzione Ital­iana di parte­ci­pare alla vita sociale e polit­i­ca del Paese che ci ha adot­ta­to, oltre ad essere un’offesa immer­i­ta­ta ed oltrag­gio al buon sen­so comune. L’integrazione tan­to osten­ta­ta e aus­pi­ca­ta, in prossim­ità delle elezioni, assume inqui­etan­ti toni feu­dali.

I voti dei romeni sono buoni, ma i romeni no?
Nel con­tem­po Con­viven­za Tri­col­ore man­i­fes­ta il sosteg­no incon­dizion­a­to a tut­ti i can­di­dati  di orig­ine rom­e­na alle prossime elezioni ammin­is­tra­tive, indipen­den­te­mente dal­lo schiera­men­to politi­co, ed in par­ti­co­lar modo ai can­di­dati romeni pre­sen­ti nel­la coal­izione del­lo stes­so Ser­gio Mar­tus­cel­li, che appog­gia la coal­izione che pre­sen­ta come can­dida­to a Sin­da­co Alfio Mar­chi­ni.
Al dibat­ti­to politi­co vogliamo parte­ci­pare con la pre­mes­sa di pari dig­nità sen­za dover­ci scusare per le nos­tre orig­i­ni, non siamo cit­ta­di­ni di serie B, come trop­po spes­so veni­amo trat­tati.
Il bene comune non può pas­sare per la dis­crim­i­nazione delle mino­ranze.
Pres­i­dente Con­viven­za Tri­col­ore: Toma Romu­lus Sin­ca
Vicepres­i­dente: Rox­ana Bugheanu”
Sergio Martuscelli

Ser­gio Mar­tus­cel­li

image2 image3

Related Images: