Minucci: ‘Ci dica cos’è che gli risulta tanto indigesto!’ di Francesca Marrucci È passato poco…
MARINO, SABRINA MINUCCI RISPONDE ALL’APPELLO DEI COMMERCIANTI
11/05/2016Questo articolo è stato letto 5479 volte!
COMMERCIO E ATTIVITA’ PRODUTTIVE — MARINO (RM): SABRINA MINUCCI (LABORATORIO RINASCITA — N.c.S. — F.d.I.) “MI IMPEGNERO’ AFFINCHE’ IL COMMERCIO ABBIA UN NUOVO SLANCIO VITALE”
Non sono passate neanche 48 ore dall’appello dei commercianti di Marino (Rm), tramite le associazioni sindacali e di categoria, che chiedevano, al futuro sindaco, una presa di posizione chiara sul futuro della città ed un programma politico che sappia dare nuova linfa al commercio cittadino. Una dei 5 candidati a sindaco, Sabrina Minucci, sostenuta da Laboratorio Rinascita, Noi con Salvini e Fratelli d’Italia, ha risposto subito alle dichiarazioni della Confesercenti e dell’Unione Commercianti Marino. “Mi impegnerò con tutta me stessa affinchè il commercio marinese abbia un nuovo slancio vitale e non lo affermo da candidata a sindaco ma bensì da imprenditrice e commerciante. So cosa vuol dire fare impresa in un territorio vessato da tasse, tributi e politiche che in passato non hanno fatto gli interessi di questa comunità. Proprio per questo conosco le problematiche del settore e ho a cuore la ripresa delle attività produttive. Purtroppo la crisi economica ancora si fa sentire, non dobbiamo perdere le speranze perché l’idea di un’altra Marino è possibile. La politica deve offrire soluzioni e antidoti. Concordo con l’idea di un piano strutturale a tutela del centro storico, delle piccole e medie imprese, di uno sviluppo concreto del Centro Commerciale Naturale e di un tavolo permanente di concertazione tra amministrazione e associazioni di categorie. Solo con una partecipazione attiva tra Comune e artigiani, commercianti, imprenditori e operatori economici si potrà attivare un nuovo metodo di lavoro per arrivare alla definizione di un nuovo modello di sviluppo che non lasci indietro nessuno. Di fondamentale importanza sarà, altresì, il reperimento di fondi comunitari e/o regionali per nuove strategie globali”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Dunque la candidata sindaco della destra, velocemente, stando sul pezzo, risponde all’appello dei commercianti. Ma, nella fretta di conquistare il proscenio, dimentica metà delle cose dette e scritte da due grandi associazioni di categoria. Non sa leggere? Non ritiene tutte le cose richieste meritevoli di risposta e considerazione? Allora va detto a quelli appellati anche come “colleghi”! Oppure c’è consapevole vergogna per appartenere. insieme a Palozzi e a Cecchi, a quello stesso miscuglio del decennio passato che ha causato tutto ciò a Marino? Davvero non ha recepito come grido, come impegno d’onore da assumere, il dito alzato dalle associazioni dei commercianti verso la corruzione e la mancanza di legalità? Appunto da riconquistare? Credo che questa candidata, debba chiedere scusa per la dimenticanza (grave e colpevole, non so se collusa) esercitata nei confronti del serio, preciso e da assumere per tutta una nuova schiera di rappresentanti pubblici dopo le elezioni, proponimento di analisi e proposte concrete proprio delle categorie del commercio, ed estenderei dell’artigianato. Noi Comunisti, oltre quanto dimostrato negli anni lontani delle giunte di sinistra, per capacità di programmazione e adozione di un serio piano del commercio, ci impegniamo fin d’ora su tutti gli aspetti proposti: della legalità, della organizzazione, della visione economica in relazione ai comuni vicini e all’area castellana.