Albano Laziale, Remo Giorgi: “Bene primo anno di amministrazione del Marini bis”

Albano Laziale, Remo Giorgi: “Bene primo anno di amministrazione del Marini bis”

27/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4266 vol­te!

Remo Giorgi

Remo Gior­gi

Alba­no Lazia­le, Remo Gior­gi: “Bene pri­mo anno di ammi­ni­stra­zio­ne del Mari­ni bis”

L’ex con­si­glie­re comu­na­le nel­la pre­ce­den­te legi­sla­tu­ra con­ti­nua la sua cam­pa­gna di ascol­to sul ter­ri­to­rio e ana­liz­za il pri­mo anno di ammi­ni­stra­zio­ne del secon­do man­da­to del sin­da­co

Oggi non rico­pre inca­ri­chi isti­tu­zio­na­li e ammi­ni­stra­ti­vi ma il suo impe­gno poli­ti­co sul ter­ri­to­rio di Alba­no Lazia­le è sem­pre vivo e con­cre­to. Remo Gior­gi, già con­si­glie­re comu­na­le nel­la pre­ce­den­te legi­sla­tu­ra del sin­da­co Mari­ni, con­ti­nua la sua cam­pa­gna di ascol­to del­le istan­ze e del­le pro­po­ste del­la comu­ni­tà loca­le e ana­liz­za ades­so l’o­pe­ra­to del pri­mo cit­ta­di­no e del­la sua squa­dra di gover­no, rie­let­ti nel 2015. Un giu­di­zio sen­z’al­tro posi­ti­vo, quel­lo di Remo Gior­gi: “Devo dire che ad un anno dal suo inse­dia­men­to, que­sta ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le ha por­ta­to a casa risul­ta­ti impor­tan­ti: la rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta por­ta a por­ta cre­sce e il peri­co­lo ince­ne­ri­to­re è ormai lon­ta­no. Inol­tre, sul fron­te dei ser­vi­zi si sta pro­ce­den­do piut­to­sto bene — sot­to­li­nea l’e­spo­nen­te poli­ti­co di Alba­no Lazia­le -. Il Plus di Cec­chi­na, ad esem­pio, rap­pre­sen­ta una gran­de pro­mes­sa rea­liz­za­ta, che met­te a dispo­si­zio­ne dei resi­den­ti del­la popo­lo­sa fra­zio­ne tut­ta una serie di ope­re pub­bli­che fon­da­men­ta­li come scuo­le, audi­to­rium, par­cheg­gi, par­co gio­chi e una sala poli­va­len­te”, rimar­ca sod­di­sfat­to Gior­gi.

Che poi ana­liz­za le altre azio­ni comu­na­li mes­se in cam­po dal­la ammi­ni­stra­zio­ne di cen­tro­si­ni­stra, natu­ra­le con­ti­nua­zio­ne del­la espe­rien­za ammi­ni­stra­ti­va 2010/15, di cui Remo Gior­gi è sta­to pro­ta­go­ni­sta in qua­li­tà di con­si­glie­re di mag­gio­ran­za con dele­ga ai Tra­spor­ti. Un set­to­re tan­to deli­ca­to quan­to com­pli­ca­to: “Set­to­re che all’e­po­ca ho segui­to con impe­gno e dedi­zio­ne al fine di assi­cu­ra­re una mobi­li­tà a pro­va di cit­ta­di­no e ponen­do le basi per for­ni­re un tpl sem­pre più digni­to­so ed effi­cien­te. Per que­sto ho accol­to con estre­ma sod­di­sfa­zio­ne la con­ven­zio­ne per la gestio­ne asso­cia­ta del ser­vi­zio di Tra­spor­to Pub­bli­co Loca­le, fir­ma­ta da 8 Comu­ni e che vede Palaz­zo Savel­li ente capo­fi­la. Il prov­ve­di­men­to — pro­se­gue l’ex con­si­glie­re comu­na­le — infat­ti per­met­te­rà di gesti­re in manie­ra più effi­ca­ce, effi­cien­te ed eco­no­mi­ca il ser­vi­zio di tra­spor­to pub­bli­co loca­le”.

Ulte­rio­re pun­to nevral­gi­co per una buo­na ammi­ni­stra­zio­ne è, secon­do Remo Gior­gi, il bilan­cio comu­na­le: “Già nel­la pas­sa­ta legi­sla­tu­ra abbia­mo lavo­ra­to per razio­na­liz­za­re i costi del­la mac­chi­na ammi­ni­stra­ti­va, dimi­nuen­do gli spre­chi, qua­li i fit­ti pas­si­vi e le nume­ro­se sen­ten­ze dei tri­bu­na­li, paga­te per soc­com­ben­za dell’ente per erro­ri e/o omis­sio­ni del­le pre­ce­den­ti ammi­ni­stra­zio­ni comu­na­li. E assi­cu­ran­do ser­vi­zi ai cit­ta­di­ni: azio­ni per le qua­li mi sono bat­tu­to in pri­ma per­so­na e che, ades­so, mi augu­ro pos­sa­no vive­re di rin­no­va­to slan­cio. Un bilan­cio in salu­te, infat­ti, è sino­ni­mo di inve­sti­men­ti per nuo­ve ope­re pub­bli­che e di mag­gio­re atten­zio­ne ver­so la manu­ten­zio­ne del­le stra­de e del ver­de pub­bli­co. Insom­ma — chio­sa Gior­gi — il gover­no del sin­da­co Mari­ni sta pro­ce­den­do bene, l’im­por­tan­te è non abbas­sa­re la guar­dia poi­ché sono anco­ra tan­te le cose da fare per miglio­ra­re la vivi­bi­li­tà del ter­ri­to­rio di Alba­no Lazia­le”.

Related Images: