Possibile e SI-SEL Albano, Cecchina e Pavona sulla nascita di un progetto politico unitario e…
Albano Laziale, Remo Giorgi: “Bene primo anno di amministrazione del Marini bis”
27/04/2016Questo articolo è stato letto 4266 volte!
Albano Laziale, Remo Giorgi: “Bene primo anno di amministrazione del Marini bis”
L’ex consigliere comunale nella precedente legislatura continua la sua campagna di ascolto sul territorio e analizza il primo anno di amministrazione del secondo mandato del sindaco
Oggi non ricopre incarichi istituzionali e amministrativi ma il suo impegno politico sul territorio di Albano Laziale è sempre vivo e concreto. Remo Giorgi, già consigliere comunale nella precedente legislatura del sindaco Marini, continua la sua campagna di ascolto delle istanze e delle proposte della comunità locale e analizza adesso l’operato del primo cittadino e della sua squadra di governo, rieletti nel 2015. Un giudizio senz’altro positivo, quello di Remo Giorgi: “Devo dire che ad un anno dal suo insediamento, questa amministrazione comunale ha portato a casa risultati importanti: la raccolta differenziata porta a porta cresce e il pericolo inceneritore è ormai lontano. Inoltre, sul fronte dei servizi si sta procedendo piuttosto bene — sottolinea l’esponente politico di Albano Laziale -. Il Plus di Cecchina, ad esempio, rappresenta una grande promessa realizzata, che mette a disposizione dei residenti della popolosa frazione tutta una serie di opere pubbliche fondamentali come scuole, auditorium, parcheggi, parco giochi e una sala polivalente”, rimarca soddisfatto Giorgi.
Che poi analizza le altre azioni comunali messe in campo dalla amministrazione di centrosinistra, naturale continuazione della esperienza amministrativa 2010/15, di cui Remo Giorgi è stato protagonista in qualità di consigliere di maggioranza con delega ai Trasporti. Un settore tanto delicato quanto complicato: “Settore che all’epoca ho seguito con impegno e dedizione al fine di assicurare una mobilità a prova di cittadino e ponendo le basi per fornire un tpl sempre più dignitoso ed efficiente. Per questo ho accolto con estrema soddisfazione la convenzione per la gestione associata del servizio di Trasporto Pubblico Locale, firmata da 8 Comuni e che vede Palazzo Savelli ente capofila. Il provvedimento — prosegue l’ex consigliere comunale — infatti permetterà di gestire in maniera più efficace, efficiente ed economica il servizio di trasporto pubblico locale”.
Ulteriore punto nevralgico per una buona amministrazione è, secondo Remo Giorgi, il bilancio comunale: “Già nella passata legislatura abbiamo lavorato per razionalizzare i costi della macchina amministrativa, diminuendo gli sprechi, quali i fitti passivi e le numerose sentenze dei tribunali, pagate per soccombenza dell’ente per errori e/o omissioni delle precedenti amministrazioni comunali. E assicurando servizi ai cittadini: azioni per le quali mi sono battuto in prima persona e che, adesso, mi auguro possano vivere di rinnovato slancio. Un bilancio in salute, infatti, è sinonimo di investimenti per nuove opere pubbliche e di maggiore attenzione verso la manutenzione delle strade e del verde pubblico. Insomma — chiosa Giorgi — il governo del sindaco Marini sta procedendo bene, l’importante è non abbassare la guardia poiché sono ancora tante le cose da fare per migliorare la vivibilità del territorio di Albano Laziale”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.