Albano laziale: Sel e Possibile insieme

Albano laziale: Sel e Possibile insieme

21/03/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3554 volte!

Albano-LazialePos­si­bile e SI-SEL Albano, Cecchi­na e Pavona sul­la nasci­ta di un prog­et­to politi­co uni­tario e cos­ti­tuzione di una coal­izione di sin­is­tra nel Comune di Albano Laziale

Dall’ultima tor­na­ta elet­torale del­lo scor­so mag­gio, il panora­ma politi­co di Albano è notevol­mente cam­bi­a­to:  le urne han­no dec­re­ta­to un impor­tante raf­forza­men­to di forze lon­tane dal­la sin­is­tra, spo­stan­do sem­pre più al cen­tro l’asse ammin­is­tra­ti­vo.

Dato il nuo­vo asset­to e l’evanescente azione ammin­is­tra­ti­va,  si fa sem­pre più forte la neces­sità di una polit­i­ca che rimet­ta al cen­tro le per­sone e dia impor­tan­za alle tem­atiche fon­da­men­tali per il paese.

Il traf­fi­co, l’inquinamento e la ges­tione dei rifiu­ti, solo per citare alcu­ni temi, com­pro­met­tono la vivi­bil­ità del­la nos­tra cit­tà.

La cul­tura, il pat­ri­mo­nio artis­ti­co e pae­sag­gis­ti­co, la tutela ambi­en­tale e lo svilup­po ener­geti­co sosteni­bile sono i pilas­tri per la costruzione di un paese a misura d’uomo.

Il “par­ti­to del­la nazione”, qui come a liv­el­lo nazionale, non sta pro­ducen­do nul­la, trop­po impeg­na­to forse a risol­vere ques­tioni che poco  han­no a che vedere con le vere neces­sità del­la Cit­tà.

Con­tro l’immobilismo di chi ci gov­er­na, noi cir­coli di Pos­si­bile e Sin­is­tra Ital­iana – Sin­is­tra Ecolo­gia e Lib­ertà di Albano, vogliamo tornare a una polit­i­ca che si riv­ol­ga ai cit­ta­di­ni.

Cre­di­amo che Albano mer­i­ti di più. Per questo uni­amo le nos­tre forze per for­mare un’alternativa di sin­is­tra, aper­ta a quan­ti sentono la neces­sità di un cam­bi­a­men­to, che sia in gra­do di dare pri­or­ità a questi e altri temi che rite­ni­amo fon­da­men­tali.

Lavo­riamo da adesso per la costruzione di una coal­izione che ripor­ti la vera sin­is­tra al gov­er­no del­la cit­tà.

C’è molto da fare e la sfi­da che ci attende sarà bel­la e sti­molante. Noi siamo pron­ti.

Pos­si­bile Albano Laziale comi­ta­to Pepe Muji­ca

E‑mail: possibilemujica.albano@gmail.com Sito: www.possibile.com

Pag­i­na Face­book: Pos­si­bile Albano — Comi­ta­to Pepe Muji­ca

Sin­is­tra Ital­iana — Sin­is­tra Ecolo­gia e Lib­ertà Albano Laziale cir­co­lo Ilar­ia Alpi

E‑mail: ufficiostampaSELalbano@gmail.com Sito: www.sinistraecologialiberta.it

Pag­i­na Face­book: Sin­is­tra Ital­iana — Sin­is­tra Ecolo­gia e Lib­ertà Albano Laziale

Related Images: