Anni di totale abbandono amministrativo hanno ridotto una delle più bei centri in provincia di…
AEROPORTO CIAMPINO, CECCHI: “CONDIVIDO ALLARME CITTADINI. LAVORARE PER RIDUZIONE VOLI”
07/04/2016Questo articolo è stato letto 3815 volte!
AEROPORTO CIAMPINO, CECCHI: “CONDIVIDO ALLARME CITTADINI. LAVORARE PER RIDUZIONE VOLI”
“Condivido l’allarme mediatico, lanciato in queste ore dal comitato cittadino che si batte per la riduzione del traffico aereo presso l’Aeroporto di Ciampino, il cui impatto ambientale e acustico incide gravemente sulla vivibilità delle popolazioni di Ciampino, Roma e Marino. Una realtà pericolosa, certificata da molteplici indagini epidemiologiche, e contro la quale, sia come amministratore che come cittadino, mi sto battendo da un decennio. Unendomi alle istanze e alle richieste di cittadini e istituzioni locali, per il necessario e immediato decremento dei voli sul Pastine. Eppure siamo nel 2016 e l’aeroporto registra il “record” storico di passeggeri, toccando quasi sei milioni. Numeri che stonano con le azioni di AdR e Enac, sinora immobili sul ritorno del Pastine nei limiti di legge. Non posso, dunque, che essere d’accordo con il comitato cittadino e associarmi alla richiesta di convocazione di una conferenza dei servizi, che possa affrontare e risolvere definitivamente l’annoso problema, legato all’inquinamento ambientale del secondo scalo capitolino”. Così, in una nota, Stefano Cecchi, candidato sindaco della coalizione “L’Officina delle Idee” in vista delle elezioni comunali di Marino.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Sono 10 anni che Cecchi lavora per i Cittadini e per l’aeroporto, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Voli e inquinamento al massimo storico, Istituzioni assenti e complici di Enac e Ryanair, e canili che producono ricchezza a pieno ritmo per gli le amiche degli amici.….….
10 anni e più al governo e ora, a 60 giorni dalle elezioni, Cecchi si ricorda dell’aeroporto di Ciampino?