FIUMICINO, TOPI SMENTISCONO CALICCHIO: ASILO NUOVAMENTE CHIUSO Ancora caos e disagi all’Anatroccolo. Genitori fanno esposto…
FIUMICINO, CALICCHIO: “DAL 31 AL 2 APRILE ‘I BAMBINI DELLA LUNA’, TRE GIORNATE SUL TEMA DELL’AUTISMO”
30/03/2016Questo articolo è stato letto 3351 volte!
FIUMICINO, CALICCHIO: “DAL 31 AL 2 APRILE ‘I BAMBINI DELLA LUNA’, TRE GIORNATE SUL TEMA DELL’AUTISMO”
“Conoscere e comprendere l’autismo è il primo passo da compiere insieme a genitori, amici, parenti, insegnanti, per favorire l’interazione con i bambini affetti da questo disturbo neuro-psichiatrico”. Lo dichiara l’assessore al Sociale del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio, che proprio per sensibilizzare e informare su un tema così delicato si è fatto promotore di una serie di iniziative ricomprese all’interno dell’evento “I bambini della Luna”, in calendario dal 31 marzo al 2 aprile. “In occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo – afferma l’assessore Calicchio – l’Amministrazione comunale ha pensato di mettere in campo diversi momenti di incontro e confronto sul tema dell’autismo, su cui tanto ancora dobbiamo imparare. Lo faremo con esperti, rappresentanti della Asl, con i nostri assistenti sociali, con le famiglie e le associazioni del territorio sempre pronte a raccogliere l’invito, e la sfida, a migliorare la vita dei nostri ragazzi. Tre giornate in cui cercheremo di mettere tutti gli attori attorno ad un tavolo per cercare le sinergie necessarie. Sarà inoltre l’occasione – sottolinea l’assessore Calicchio – per illustrare il progetto sviluppato dal Comune di Fiumicino in collaborazione con la Asl e le scuole”.
In programma tanta informazione, ma senza dimenticare il momento ludico. “Sabato 2 aprile – precisa l’assessore – dalle 11.30 ci ritroveremo tutti al maneggio “Equitazione per tutti” di Isola Sacra per una giornata dedica all’ippoterapia; nel pomeriggio la festa proseguirà a piazza Grassi con musica e spettacoli teatrali. Infine – conclude Calicchio – potremo ammirare lo spettacolo del Palazzo dell’Orologio illuminato di blu, che andrà a chiudere questa tre giorni dedicata a tutti i ragazzi, in particolare ai bambini della Luna”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.