Giulianello di Cori: maratona online per la realizzazione del percorso salute e benessere nell’Accampamento

Giulianello di Cori: maratona online per la realizzazione del percorso salute e benessere nell’Accampamento

19/02/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5527 vol­te!

BABY PARK (4)Fino all’8 Mar­zo, tut­ti i cit­ta­di­ni di Cori e Giu­lia­nel­lo, e non solo, potran­no con­tri­bui­re a ren­de­re anco­ra più bel­la e vivi­bi­le l’area ver­de comu­na­le L’Accampamento nei pres­si di piaz­za­le XI Set­tem­bre. Come? Sem­pli­ce­men­te votan­do onli­ne la pro­po­sta can­di­da­ta dall’Associazione Cul­tu­ra­le ‘Libe­ro Pen­sie­ro’ all’AVIVA Com­mu­ni­ty Found. Per far­lo sarà suf­fi­cien­te regi­strar­si sul sito https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/vista/7 e segui­re la pro­ce­du­ra indi­ca­ta, espri­men­do le pro­prie pre­fe­ren­ze a dispo­si­zio­ne per il pro­get­to ‘L’Accampamento’.

‘Sostie­ni la cau­sa che ti sta a cuo­re’ è un’iniziativa di AVIVA Com­mu­ni­ty Found che aiu­ta le asso­cia­zio­ni a svi­lup­pa­re le pro­prie buo­ne idee per il ter­ri­to­rio e a favo­re del­la comu­ni­tà. In quest’ottica l’Associazione Cul­tu­ra­le ‘Libe­ro Pen­sie­ro’ pre­sie­du­ta da Gian­lu­ca Gian­san­ti ha pre­sen­ta­to un pia­no di arre­do urba­no per L’Accampamento di Giu­lia­nel­lo, che pre­ve­de la crea­zio­ne di un per­cor­so salu­te e benes­se­re ludi­co, ricrea­ti­vo ed edu­ca­ti­vo, desti­na­to sia ai gio­va­ni che ai senior, median­te l’installazione di attrez­za­tu­re per la loro atti­vi­tà moto­ria di base (come in foto) che saran­no dona­te da AVIVA in caso di vit­to­ria.

Sarà fon­da­men­ta­le appor­ta­re al pro­get­to ‘L’Accampamento’ il mag­gior nume­ro di voti pos­si­bi­le. Solo così potrà acce­de­re alla fase fina­le nel­la qua­le sarà vaglia­to da una giu­ria esper­ta che ne decre­te­rà la fat­ti­bi­li­tà in base alla rispon­den­za a spe­ci­fi­ci requi­si­ti tec­ni­ci. I fina­li­sti saran­no annun­cia­ti il 15 Mar­zo, men­tre i vin­ci­to­ri ver­ran­no comu­ni­ca­ti il 6 Apri­le. E allo­ra che aspet­ta­te? ‘Tut­ti insie­me per fare la dif­fe­ren­za’ e dare con­ti­nui­tà all’opera di riqua­li­fi­ca­zio­ne urba­na e socia­le del par­co pub­bli­co L’Accampamento avvia­ta da ‘Libe­ro Pen­sie­ro’ che lo gesti­sce dal 2010.

Related Images: