Marino, dichiarazione di Paolo Di Giulio: lascio Laboratorio Rinascita Nel giorno del secondo Consiglio Comunale,…
NASCE IL LABORATORIO RINASCITA A MARINO ED È SUBITO POLEMICA
01/12/2015Questo articolo è stato letto 6945 volte!
di Francesca Marrucci
Ha fatto subito parlare LABORATORIO RINASCITA , la lista civica che ha reso pubblico il suo manifesto ed ha candidato a Sindaco di Marino, Sabrina Minucci.
Nella pagina Facebook, pian piano il Laboratorio, nel corso dei giorni, si è presentato:
Provare a ripartire – questa la premessa — dopo il terremoto politico causato dai gravi fatti che hanno visto coinvolta l’amministrazione della nostra città, verso la quale siamo stati sodali ed elettori, anche se scarsamente partecipi, poiché proprio nella natura del congegno politico messo in piedi, la partecipazione semplicemente non era un fatto previsto .
In principio l’idea fu di fungere da pungolo per sollecitare l’uscita dall’immobilismo e dall’incardinamento alle cariche ed il nulla in cui sembrava essere precipitato il nostro paese, superata dal divenire degli eventi con le dimissioni – assai tardive — degli organi elettivi.
Quindi finalmente la speranza di poter lavorare ad un progetto per RINASCERE ripartendo inevitabilmente, convintamente e fermamente dai valori che hanno negli anni contraddistinto le nostre scelte ed il senso di appartenenza ad un di qua e non di la, con chiarezza, coerenza e coscienza.
Eccoci qua allora, intorno ad un tavolo, stavolta allargato e rivolto non solo agli amici di sempre: il primo incontro aperto di LABORATORIO RINASCITA.
Obiettivo Rinascere: civici, aperti a molti, assolutamente e definitivamente alternativi alle ultime deludentissime esperienze amministrative, così come ci volle la Natura — Liberi, Sociali Operosi e Solidali.
Laboratorio Rinascita è un comitato cittadino, aperto, trasversale, un gruppo di uomini e donne liberi, un movimento di semplici cittadini che tornano ad alzare la testa per reclamare i propri diritti.
Ma non solo. Laboratorio Rinascita che non cerca e non necessita di “coperture” istituzionali di sorta, è l’embrione di una comunità di popolo, libera, nazionale e sociale, che torna nelle strade per rivendicare il diritto al proprio futuro e a quello dei propri figli.
Ci stringiamo attorno a poche e semplici parole d’ordine: il contrasto all’immigrazione, nemica del lavoro e dell’identità nazionali; il rilancio dell’economia cittadina, strangolata dalla moneta-debito e dalla “grande distribuzione” ; l’affermazione della priorità nazionale nell’assegnazione dei pubblici servizi: scuole, asili, sussidi, case popolari.
E’ per questo che torniamo nelle strade. Per lanciare un messaggio di lotta, di vitalità, per affermare che siamo ancora un popolo. Tutti i cittadini sono invitati ad unirsi a noi. Ne va del nostro futuro. E questo, vedrete, non è che l’inizio.…. vi piace? Questa è la base di partenza redatta con la collaborazione straordinaria di un grande uomo libero.
Tanto per essere chiari: non abbiamo legami politici di alcun tipo con partiti politici. Abbiamo cari amici leali in qualche partito nazionale.
Per poi approdare ad un Comunicato Ufficiale:
Nasce a Marino “Laboratorio Rinascita”. Laboratorio Rinascita è un comitato cittadino, aperto, trasversale, un gruppo di uomini e donne liberi, un movimento di semplici cittadini che tornano ad alzare la testa per reclamare i propri diritti. Ma non solo. Laboratorio Rinascita, che non cerca e non necessita di “coperture” istituzionali di sorta, vuole essere l’embrione di una comunità di popolo, libero, nazionale e sociale, che torna nelle strade per rivendicare il diritto al proprio futuro e quello dei propri figli. Laboratorio Rinascita si stringe attorno a poche e semplici parole d’ordine: il contrasto all’immigrazione, nemica del lavoro e dell’identità nazionale; il rilancio dell’economia cittadina, strangolata dalla moneta-debito e dalla “grande distribuzione”; l’affermazione della priorità nazionale nell’assegnazione dei pubblici servizi: scuole, asili, sussidi, edilizia popolare. Altresì, Laboratorio Rinascita, afferma a gran voce la volontà di edificare un nuovo progetto politico per il futuro della città di Marino. Laboratorio Rinascita ha come simbolo una “fenice”, che simboleggia, appunto, la rinascita. Laboratorio Rinascita ha l’ambizioso intento di essere alfiere della logica del “buon senso”, che semplicemente guida ad assumere iniziative, decisioni e proposizioni perseguendo l’unico scopo di produrre vantaggi al territorio e alla popolazione, contro potentati e lobby di potere. Laboratorio Rinascita vuole riavvicinare i cittadini alla Politica, con la collaborazione e con l’entusiasmo partecipativo scevro da condizionamenti di parte, stimolando il confronto continuo con tutte le forze sociali. Sabrina Minucci, portavoce e candidata a sindaco di Laboratorio Rinascita, afferma che “riteniamo di poter dare un nuovo impulso a Marino, un nuovo modello di sviluppo della città partendo “dal basso” e secondo i reali e tangibili bisogni della gente. I nostri concetti base sono: 1) la solidarietà, con l’attenzione alle fasce più deboli, creando le condizioni che favoriscano il raggiungimento della massima autonomia ed integrazione; 2) la legalità, proponendo una giusta e concreta risposta in materia di sicurezza; 3) la riqualificazione, valorizzando l’immenso patrimonio del territorio.”
Su questi presupposti torniamo nelle strade lanciando la nostra sfida alle stelle; per affermare che siamo ancora un popolo, uniamoci per costruire il futuro della nostra città.
A seguito del Comunicato, è arrivato subito un attacco da parte di Coriolano Giorgi, esponente politico del recente centrodestra marinese, che ha così bollato la nuova formazione:
ESITI.
Manca in questo comunicato stampa il complotto giudaico-massonico, la foto dei Savi di Sion, la foto dello Zio di Arafat, il Gran Mufti di Gerusalemme con Adolf Hitler insomma il programma di Wanzee in cui fu programmato lo sterminio ebraico.
QUESTI GLI ESITI DEL PIU’ GRANDE FALLIMENTO POLITICO DELLA STORIA RECENTE MARINESE, DOVE TUTTI CHI PIU’ CHI MENO SONO STATI RESPONSABILI. DEL FALLIMENTO ANTROPOLOGICO DI PIAZZA SAN BARNABA!
PURTROPPO IO NE SONO STATO PARTECIPE, MI DOMANDO COSA NE PENSEREBBE FABIO SU QUESTO PROGRAMMA DI CHIARO STAMPO NAZISTA VISTO CHE NE SONO STATI ANCHE ALLEATI, TRALASCIO PALOZZI CHE NEMMENO CI ARRIVA.
Riflessioni sugli esiti del novennio.
La risposta di Sabrina Minucci non si è fatta attendere:
In merito a recenti polemiche pseudopolitiche sul web, Sabrina Minucci, candidata a sindaco a Marino, “dichiara e sottolinea, se ancora ce ne fosse bisogno, che LABORATORIO RINASCITA è un movimento aperto e trasversale, il cui programma verterà su temi da sempre a noi cari, come la solidarietà, la riqualificazione del territorio, la valorizzazione delle nostre tradizioni e la legalità. LABORATORIO RINASCITA si colloca al di fuori dei classici schieramenti di centrodestra e centrosinistra. Mi riservo di querelare chiunque osi associare LABORATORIO RINASCITA a un “programma di chiaro stampo nazista”. Per il resto LABORATORIO RINASCITA ha già lasciato il segno: far parlare chi altrimenti sarebbe relegato nell’oblio della propria esistenza.
Con chiosa, sempre social, dello stesso Giorgi che così commenta:
Saluto con Gioa l’adesione ai valori della costituzione democratica repubblicana e antifascista di laboratorio rinascita.
Tra i nuovi soggetti politici che nascono a Marino sotto varie forme e camuffamenti (comitati, associazioni, ecc.), per ora il LABORATORIO della Minucci è l’unico che ha fatto parlare al di là degli asettici comunicati, questo è poco ma sicuro. Vedremo con il proseguire della campagna elettorale se la discussione rimarrà viva.
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.