NASCE IL MOVIMENTO 2.0 A MARINO

NASCE IL MOVIMENTO 2.0 A MARINO

01/12/2015 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3735 volte!

LOGOMARINO2.0NASCE IL MOVIMENTO 2.0 A MARINO

Movi­men­to 2.0 è un’Associazione politi­co – cul­tur­ale nata per appro­fondire e vivere atti­va­mente i tan­ti temi ammin­is­tra­tivi e cul­tur­ali che toc­cano il nos­tro ter­ri­to­rio da Mari­no cen­tro a tutte le frazioni.

“Idee e con­fron­to” è lo spot che carat­ter­izzerà il Movi­men­to 2.0 che nel suo nome esprime la sin­cera voglia di proi­et­tar­si al futuro.

Pur ren­den­do­ci con­to che in quest’ultimo anno di vita polit­i­ca ammin­is­tra­ti­va nel nos­tro Paese abbi­amo assis­ti­to ad even­ti stra­or­di­nari, spes­so con­no­tati da con­fron­ti aspri e di sicuro poco edi­f­i­can­ti, non pos­si­amo can­cel­lare comunque il buon gov­er­no dell’ultimo decen­nio tan­to apprez­za­to dai nos­tri concit­ta­di­ni.

Cre­di­amo che questo sia evi­dente a tut­ti così come è evi­dente il fat­to che la com­ple­ta par­al­isi ammin­is­tra­ti­va in cui il paese è cadu­to dovrà essere una bre­vis­si­ma par­ente­si che non potrà in alcun modo ripeter­si per non arrecare ulte­ri­ori dan­ni alla cit­tad­i­nan­za e ai nos­tri ter­ri­tori.

Inten­di­amo invece con­frontar­ci e pro­porre idee e soluzioni per i temi come:

  • La cura e la manuten­zione del deco­ro urbano e verde pub­bli­co
  • La manuten­zione ed il miglio­ra­men­to del­la via­bil­ità
  • La sal­va­guardia del­la sicurez­za
  • Lo svilup­po delle attiv­ità com­mer­ciali, tur­is­ti­co ricettive
  • La piani­fi­cazione del ter­ri­to­rio
  • La dis­oc­cu­pazione gio­vanile

Tali aspet­ti che così elen­cati pos­sono sem­brare pochi e ridut­tivi, si tra­ducono in una serie di moltepli­ci azioni ed inter­ven­ti che richieder­an­no il mas­si­mo e costante impeg­no da parte di un’Amministrazione locale la quale dovrà dimostrar­si capace di ren­dere effi­caci e propos­i­tive le nos­tre idee.

Il rag­giung­i­men­to di tali obi­et­tivi, difat­ti rap­p­re­sen­ta il migliore dei bigli­et­ti da visi­ta di una bel­la e vivi­bile cit­tad­i­na che guar­da al futuro e che voglia definir­si tale.

Il Pres­i­dente

Fab­rizio De San­tis

 

Related Images: