Lavinio Stazione: iniziati questa mattina i lavori per la realizzazione di una vasca di compensazione in Via della Fonderia

Lavinio Stazione: iniziati questa mattina i lavori per la realizzazione di una vasca di compensazione in Via della Fonderia

04/11/2015 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4097 volte!

Staz-LAVINIOLavinio Stazione: iniziati ques­ta mat­ti­na i lavori per la real­iz­zazione di una vas­ca di com­pen­sazione in Via del­la Fonde­ria. L’Asses­sore Alessan­droni: “Inter­ven­to ulti­ma­to in 4 mesi. Risol­ta la seria prob­lem­at­i­ca dei con­tinui allaga­men­ti” 

Sono iniziati ques­ta mat­ti­na i lavori per la real­iz­zazione di una vas­ca di com­pen­sazione per lim­itare i fre­quen­ti allaga­men­ti, dovu­ti al mal­tem­po, lun­go via del­la Fonde­ria a Lavinio Stazione nei pres­si del semaforo pos­to all’in­cro­cio con via del­l’Armelli­no.

“Si trat­ta di una vas­ca di com­pen­sazione per cir­ca 800 metri cubi, pro­fon­da in media 160 cm, che risolverà la seria prob­lem­at­i­ca dei fre­quen­ti allaga­men­ti  che è par­ti­co­lar­mente sen­ti­ta da tut­ti i res­i­den­ti del­la zona ma anche dalle molte per­sone che per­cor­rono il trat­to stradale in ques­tione. Con­ti­amo di ulti­mare l’in­ter­ven­to in cir­ca 4 mesi, aus­pi­can­do di reperire a breve, nelle pieghe del bilan­cio, ulte­ri­ori risorse per la real­iz­zazione del mar­ci­apiede e per il rifaci­men­to del man­to stradale”.

Nei giorni scor­si la Via Litoranea Ardeati­na, all’al­tez­za del­la zona di Marechiaro, è sta­ta ria­per­ta al traf­fi­co, in ambo i sen­si, dopo la parziale ulti­mazione del­l’in­ter­ven­to urgente “ordi­na­to” dal Sin­da­co Brus­chi­ni per rimet­tere in sicurez­za la traf­fi­ca­ta arte­ria stradale, in segui­to ai gravi dan­ni causati dal mal­tem­po.

Related Images: