CON LA GENTE PER NETTUNO INTERVIENE SULLA VICENDA DELLA SCUOLA SACCHI

CON LA GENTE PER NETTUNO INTERVIENE SULLA VICENDA DELLA SCUOLA SACCHI

12/11/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4656 vol­te!

23pol1-NETTUNO-PANORAMA-CON-TORRECON LA GENTE PER NETTUNO, IL MOVIMENTO  INTERVIENE SULLA VICENDA DELLA SCUOLA SACCHI E CHIEDE L’INTERVENTO DELLA MAGISTRATURA

Il segre­ta­rio del Movi­men­to cit­ta­di­no Con­la­Gen­te­per­Net­tu­no, Luca Use­li, si è reca­to que­sta mat­ti­na alla Pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca di Vel­le­tri ove, a nome del Movi­men­to stes­so, ha depo­si­ta­to un espo­sto in rela­zio­ne alla vicen­da del­la Scuo­la Media A. Sac­chi. In par­ti­co­la­re, Con­la­Gen­te­per­Net­tu­no chie­de che la Magi­stra­tu­ra accer­ti se vi sia una rela­zio­ne tra i cedi­men­ti che han­no cau­sa­to la chiu­su­ra del­la scuo­la e la pre­sen­za sul ter­re­no con­fi­nan­te del­lo ster­ro pro­ve­nien­te dal­lo sca­vo di Piaz­za Ber­lin­guer.

Al tem­po stes­so si inter­ro­ga l’Au­to­ri­tà Giu­di­zia­ria sul­la legit­ti­mi­tà, rispet­to alle nor­me ambien­ta­li, di un simi­le depo­si­to di cal­ca­re­ni­te a pochi metri dal­le fine­stre di una scuo­la.

“Nel­la lati­tan­za del­le isti­tu­zio­ni loca­li - ha dichia­ra­to Use­li - i cit­ta­di­ni devo­no ave­re il corag­gio di chie­de­re che ven­ga chia­ri­ta in ogni aspet­to una situa­zio­ne che, dopo aver mes­so a repen­ta­glio la sicu­rez­za di cen­ti­na­ia di stu­den­ti e lavo­ra­to­ri del­la scuo­la, sta cau­san­do il disa­gio di una siste­ma­zio­ne prov­vi­so­ria, incer­ta e pre­ca­ria”.

“Con la Gen­te per Net­tu­no”

Related Images: