Marino, Pd: Albo elettori primarie, sondaggi Acea e Ottobre Rosa

Marino, Pd: Albo elettori primarie, sondaggi Acea e Ottobre Rosa

20/10/2015 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4597 volte!

Man.Iscrizione albo elettori 2 (1)MARINO, IL PD NELLE PIAZZE PER LE ISCRIZIONI ALL’ALBO DEGLI ELETTORI DELLE PRIMARIE

 SONDAGGIO TRA I CITTADINI SUL GRADIMENTO PER IL SERVIZIO ACEA E RICHIESTA AL COMMISSARIO PREFETTIZIO DI ADERIRE ALL’OTTOBRE ROSA 2015

 È il momen­to di pen­sare alle prossime elezioni comu­nali a Mari­no e il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co lo fa per tem­po, apren­do le iscrizioni all’Albo degli Elet­tori del Pd e del cen­trosin­is­tra del­la Provin­cia di Roma.

La Provin­cia di Roma è la pri­ma, in Italia, ad isti­tuire questo Albo che poi sarà quel­lo che per due anni cos­ti­tuirà la base elet­torale che dovrà votare alle even­tu­ali Pri­marie sul ter­ri­to­rio.

È bene capire che il fat­to che sia inizia­ta l’iscrizione all’Albo non sig­nifi­ca che il Pd voglia andare per scon­ta­to alle pri­marie”, affer­ma Fran­ca Sil­vani, Seg­re­taria de Pd di Mari­no. “Anzi! Ci aus­pichi­amo seri­amente che non sarà nec­es­sario ricor­rere al giudizio popo­lare e che si tro­vi presto un’intesa su un nome forte, capace e di garanzia per tut­to il cen­trosin­is­tra, però, nel caso non ci si rius­cisse e si dovesse andare alle pri­marie, sta­vol­ta vogliamo evitare stru­men­tal­iz­zazioni e pratiche poco chiare che han­no cre­ato tan­ti prob­le­mi e polemiche in pas­sato.”

È pro­prio di ieri la con­fer­ma, inoltre, che non si andrà più al bal­lot­tag­gio e il voto delle pri­marie sarà a turno uni­co. Nuove regole, quin­di, per affrontare ogni eve­nien­za preparati e men­tre pros­egue il per­cor­so del cen­trosin­is­tra per trovare una val­i­da pro­pos­ta per il Comune di Mari­no, chi volesse poi, even­tual­mente, parte­ci­pare alle pri­marie, può iscriver­si da adesso.

Man.Ottobre rosaIl Pd ha orga­niz­za­to una serie di appun­ta­men­ti dal 10 otto­bre che con­tin­uer­an­no fino a dicem­bre con dei banchet­ti nelle piazze del paese. Oltre ad iscriver­si all’Albo, ai cit­ta­di­ni ver­rà chiesto di com­pi­lare un ques­tionario sul liv­el­lo di gradi­men­to del servizio Acea ATO2.

Con­tinuiamo ad asso­cia­re all’impegno del par­ti­to, l’impegno politi­co sul ter­ri­to­rio, affrontan­do di vol­ta in vol­ta i prob­le­mi più sen­ti­ti dai cit­ta­di­ni. Dopo la battaglia con­tro lo sposta­men­to del­la cir­co­scrizione, che con­tin­uer­e­mo a sostenere, ora vogliamo capire lo sta­to del rap­por­to tra cit­tadi­no-utente e l’Acea.” Con­tin­ua Fran­ca Sil­vani.

Infine, non man­ca l’impegno sociale. “Abbi­amo chiesto, con un man­i­festo, alla Com­mis­saria Prefet­tizia, Enza Capo­rale, di illu­minare di rosa Palaz­zo Colon­na, per la cam­pagna ‘Otto­bre Rosa 2015’ del­la Regione Lazio per la pre­ven­zione del tumore al seno, come han­no già fat­to tan­ti Comu­ni che han­no ader­i­to all’iniziativa. Purtrop­po, ad oggi, non ci è arriva­ta alcu­na rispos­ta dal­la Com­mis­saria e otto­bre volge al ter­mine. Spe­ri­amo che la Com­mis­saria, da don­na, voglia abbrac­cia­re ques­ta impor­tante inizia­ti­va per sen­si­bi­liz­zare ed offrire alle donne tra i 45 e i 49 anni e quelle tra i 70 e i 74 anni, cioè quelle che non pos­sono accedere al servizio gra­tu­ito di screen­ing, una mam­mo­grafia gra­tui­ta.”

Ecco i prossi­mi appun­ta­men­ti per iscriver­si all’Albo degli Elet­tori e per com­pi­lare il ques­tionario sul servizio Acea:

  • SABATO 24 otto­bre sede PD Via Sil­vio Pel­li­co n.81 (S.M.Mole) — ore 15.00/18.00
  • DOMENICA 25 otto­bre Pie del­lo Sport (Cava dei Sel­ci) — ore 10.00/13.00
  • SABATO 31 otto­bre Piaz­za Mat­teot­ti (Mari­no cen­tro) — ore 15.00/18.00
  • DOMENICA 1 novem­bre Piaz­za Mat­teot­ti (Mari­no cen­tro) — ore 10.00/13.00

 

Related Images: