CON LA GENTE PER NETTUNO, IL MOVIMENTO INTERVIENE SULLA VICENDA DELLA SCUOLA SACCHI E CHIEDE L’INTERVENTO DELLA…
Scaldate le valvole sta per tornare la 9^a edizione della mostra scambio “La radio, il suono” si terrà presso il Museo “Piana delle Orme”, Borgo Faiti (Lt) nei giorni 10 e 11 ottobre 2015.
29/09/2015Questo articolo è stato letto 4281 volte!
Cari amici scaldate le valvole, accendete le vostre ricetrasmittenti, lasciate le mogli a casa e preparate i bambini per venire alla nona fantastica edizione di LA RADIO, IL SUONO.
La 9^a edizione della mostra scambio “La radio, il suono” si terrà presso il Museo “Piana delle Orme”, Borgo Faiti (Lt) nei giorni 10 e 11 ottobre 2015.
L’intento della nostra Associazione e di questa importante manifestazione è quello di promuovere la conoscenza della radio in tutti i sui aspetti, dal recupero il restauro e la catalogazione di antiche apparecchiature radiofoniche agli impianti hi-fi al mondo radioamatoriale. Durante questo evento ci si potrà fare strada tra bellissime radio in legno e bachelite illuminate dalla calda luce delle valvole, ascoltare impianti audio di altissimo livello, collegare il mondo grazie ai numerosi stand delle associazioni radiantistiche del territorio, seguire seminari sulla radio e fare esperimenti scientifici con i più piccoli, tutto nella suggestiva cornice del museo “PIANA DELLE ORME”
Il presidente dell’Associazione Franco Nervegna che ha organizzato l’evento con il sostegno del Museo “Piana delle Orme” afferma:
“ Questa nona edizione ci emoziona, siamo ormai vicini alla decima edizione, un traguardo davvero inaspettato. L’impegno e l’amore per le telecomunicazioni sta dando i suoi frutti. Grazie a questo evento abbiamo avuto modo di confrontarci con tantissimi collezionisti, abbiamo avvicinato al mondo della radio tanti ragazzi, abbiamo aumentato i sostenitori della nostra associazione con uno staff variegato da grandi radioamatori ricchi di esperienza a giovani leve di appena 16 anni” “Questa edizione, come la precedente, si prospetta come la migliore di sempre con un numero sempre crescente di stand, cosi tanti da veder necessario l’installazione di stand anche fuori del capannone espositivo.”
INOLTRE PER L’EVENTO, GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE E.R.A. DI LATINA, VERRA’ FATTA UNA SPECIALE ATTIVAZIONE PER GLI AMICI RADIOAMATORI IN 20 E 40 METRI IN MODI DIGITALI E TUTTI COLORO CHE COLLEGHERANNO LA STAZIONE RICEVERANNO LA QSL DELL’EVENTO.
Quindi amici l’appuntamento è fissato per il 10 ed 11 ottobre 2015, saranno due giorni eccezionali da passare insieme all’insegna dell’amicizia e della passione per questo mondo fantastico che è l’etere.
L’associazione “Quelli della radio” ringrazia per la collaborazione:
AIR
AIRE
ARAC
ARI
ARS
BOATANCHORS
CISAR
E.R.A.
ONDA TELEMATICA
ASSOCIAZIONE CULTURALE “TOR TRE PONTI”
MEDIA PARTNER DELL’EVENTO
RADIOLATINA
RADIO IMMAGINE
LATINA PER STRADA
SL48
PARVAPOLIS
RADIO GAMMA STEREO
Un ringraziamento speciale al Museo “Piana delle Orme” per la collaborazione e disponibilità
L’ingresso alla mostra è gratuito.
Scaldate le valvole sta per tornare “La radio, Il suono” Nona Edizione