Scaldate le valvole sta per tornare la 9^a edizione della mostra scambio “La radio, il suono”  si terrà presso il Museo “Piana delle Orme”, Borgo Faiti (Lt) nei giorni 10 e 11 ottobre 2015.

Scaldate le valvole sta per tornare la 9^a edizione della mostra scambio “La radio, il suono” si terrà presso il Museo “Piana delle Orme”, Borgo Faiti (Lt) nei giorni 10 e 11 ottobre 2015.

29/09/2015 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4281 vol­te!

QSL LA RADIO IL SUONO PRELIMINARY3 webCari ami­ci scal­da­te le val­vo­le, accen­de­te le vostre rice­tra­smit­ten­ti, lascia­te le mogli a casa e pre­pa­ra­te i bam­bi­ni per veni­re alla nona fan­ta­sti­ca edi­zio­ne di LA RADIO, IL SUONO.

La 9^a edi­zio­ne del­la mostra scam­bio “La radio, il suo­no”  si ter­rà pres­so il Museo “Pia­na del­le Orme”, Bor­go Fai­ti (Lt) nei gior­ni 10 e 11 otto­bre 2015.

L’intento del­la nostra Asso­cia­zio­ne e  di que­sta impor­tan­te mani­fe­sta­zio­ne è quel­lo di pro­muo­ve­re la cono­scen­za del­la radio in tut­ti i sui aspet­ti, dal  recu­pe­ro il restau­ro e la cata­lo­ga­zio­ne di anti­che appa­rec­chia­tu­re radio­fo­ni­che agli impian­ti hi-fi al mon­do radioa­ma­to­ria­le. Duran­te que­sto even­to ci si potrà fare stra­da tra bel­lis­si­me radio in legno e bache­li­te illu­mi­na­te dal­la cal­da luce del­le val­vo­le, ascol­ta­re impian­ti audio di altis­si­mo livel­lo, col­le­ga­re il mon­do gra­zie ai nume­ro­si stand del­le asso­cia­zio­ni radian­ti­sti­che del ter­ri­to­rio, segui­re semi­na­ri sul­la radio e fare espe­ri­men­ti scien­ti­fi­ci con i più pic­co­li, tut­to nel­la sug­ge­sti­va cor­ni­ce del museo “PIANA DELLE ORME”

LA-RADIO-IL-SUONOOTTOBRE-2015-web (2)Il pre­si­den­te dell’Associazione Fran­co Ner­ve­gna che ha orga­niz­za­to l’evento con il soste­gno del Museo  “Pia­na del­le Orme” affer­ma:

“ Que­sta nona edi­zio­ne ci emo­zio­na, sia­mo ormai vici­ni alla deci­ma edi­zio­ne, un tra­guar­do dav­ve­ro ina­spet­ta­to. L’impegno e l’amore per le tele­co­mu­ni­ca­zio­ni sta dan­do i suoi frut­ti. Gra­zie a que­sto even­to abbia­mo avu­to modo di con­fron­tar­ci con tan­tis­si­mi col­le­zio­ni­sti, abbia­mo avvi­ci­na­to al mon­do del­la radio tan­ti ragaz­zi, abbia­mo aumen­ta­to i soste­ni­to­ri del­la nostra asso­cia­zio­ne con uno staff varie­ga­to da gran­di radioa­ma­to­ri ric­chi di espe­rien­za a gio­va­ni leve di appe­na 16 anni”   “Que­sta edi­zio­ne, come la pre­ce­den­te,  si pro­spet­ta come la miglio­re di sem­pre con un nume­ro sem­pre cre­scen­te di stand, cosi tan­ti da veder neces­sa­rio l’installazione di stand anche fuo­ri del capan­no­ne espo­si­ti­vo.”

INOLTRE PER L’EVENTO, GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE E.R.A. DI LATINA, VERRA’ FATTA UNA SPECIALE ATTIVAZIONE PER GLI AMICI RADIOAMATORI IN 20 E 40 METRI IN MODI DIGITALI E TUTTI COLORO CHE COLLEGHERANNO LA STAZIONE RICEVERANNO LA QSL DELL’EVENTO.

Quin­di ami­ci l’appuntamento è fis­sa­to per il 10 ed 11 otto­bre 2015, saran­no due gior­ni ecce­zio­na­li da pas­sa­re insie­me all’insegna dell’amicizia e del­la pas­sio­ne per que­sto mon­do fan­ta­sti­co che è l’etere.

L’associazione “Quel­li del­la radio” rin­gra­zia per la col­la­bo­ra­zio­ne:

AIR
AIRE
ARAC
ARI
ARS
BOATANCHORS
CISAR
E.R.A.
ONDA TELEMATICA
ASSOCIAZIONE CULTURALE “TOR TRE PONTI”

MEDIA PARTNER DELL’EVENTO

RADIOLATINA
RADIO IMMAGINE
LATINA PER STRADA
SL48
PARVAPOLIS
RADIO GAMMA STEREO

Un rin­gra­zia­men­to spe­cia­le al Museo  “Pia­na del­le Orme” per la col­la­bo­ra­zio­ne e dispo­ni­bi­li­tà
L’ingresso alla mostra è  gra­tui­to.

Scal­da­te le val­vo­le sta per tor­na­re “La radio, Il suo­no” Nona Edi­zio­ne

Ema­nue­le Bonal­do | IZ0 YIO
Via del Muril­lo 13 | 04100 Lati­na
Mobi­le: +39 328 3016028
            www.emanuelebonaldo.it

Related Images: