Frascati, un successo la quinta edizione della Festa dello Sport

Frascati, un successo la quinta edizione della Festa dello Sport

24/09/2015 0 Di Marco Brancaccia

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1094 vol­te!

Festa dello Sport 1Ter­mi­na­ta l’esperienza del­la quin­ta edi­zio­ne del­la Festa del­lo Sport, una mani­fe­sta­zio­ne che ha visto un gran­de suc­ces­so in ter­mi­ni di pub­bli­co. Dal­la mat­ti­na di dome­ni­ca 20, tan­tis­si­me le per­so­ne che han­no par­te­ci­pa­to alle atti­vi­tà pro­po­ste dal­le varie real­tà spor­ti­ve del ter­ri­to­rio.

Spor­ti­vi di tut­te le età e sem­pli­ci curio­si, si sono ritro­va­ti a Vil­la Tor­lo­nia dove gli stand del­le varie asso­cia­zio­ni spor­ti­ve dava­no la pos­si­bi­li­tà di cono­sce­re meglio le più dispa­ra­te atti­vi­tà spor­ti­ve.

Tra gli ospi­ti, oltre al Pre­si­den­te del CONI Comi­ta­to Regio­na­le Lazio, Ric­car­do Vio­la, anche il Gene­ra­le dell’Aeronautica Mili­ta­re Clau­dio Saler­no accom­pa­gna­to da due cam­pio­nes­se dell’A.M. e com­po­nen­ti del­la Nazio­na­le Ita­lia­na: Fran­ce­sca Lol­lo­bri­gi­da, plu­ri­me­da­glia­ta di pat­ti­nag­gio di velo­ci­tà e sul ghiac­cio e Mar­zia Cara­vel­li , spe­cia­li­sta dei 100 osta­co­li e dei 200 metri pia­ni.

«E’ sta­ta una bel­la occa­sio­ne di incon­tro tra cit­ta­di­ni – dichia­ra il Sin­da­co Spal­let­ta – sia­mo riu­sci­ti a met­te­re in pie­di una bel­lis­si­ma festa una festa per tut­ti gli appas­sio­na­ti di sport ma anche per tut­ti quel­li che lo sport maga­ri lo guar­da­no solo in tele­vi­sio­ne. E’ sicu­ra­men­te un momen­to di aggre­ga­zio­ne impor­tan­te e sono con­ten­to che sia riu­sci­to così bene. Fac­cio i com­pli­men­ti e rin­gra­zio tut­ti gli orga­niz­za­to­ri e i volon­ta­ri che si sono spe­si per­ché tut­to que­sto potes­se rea­liz­zar­si».

A far eco alle paro­le del Sin­da­co anche Miriam Trob­bia­ni, dele­ga­ta allo Sport del Comu­ne di Fra­sca­ti e una del­le orga­niz­za­tri­ci dell’evento:

«Sono sod­di­sfat­ta come non mai di que­sta edi­zio­ne, par­te­ci­pa­ta, vis­su­ta, assa­po­ra­ta e cura­ta dal­le asso­cia­zio­ni e dal­le socie­tà in manie­ra eccel­sa. Mi sen­to di rin­gra­zia­re tut­ti colo­ro che die­tro le quin­te han­no per­mes­so che que­sto impor­tan­te appun­ta­men­to per la cit­tà riu­scis­se al meglio. Io e Ser­gio con­ti­nue­re­mo con entu­sia­smo a lavo­ra­re a que­sto even­to.
Per­ché è attra­ver­so lo sport che si cre­sce e si diven­ta adul­ti con­sa­pe­vo­li e in gra­do di affron­ta­re la vita con una mar­cia in più
».

Tra gli orga­niz­za­to­ri anche il Fidu­cia­rio CONI di Fra­sca­ti, Ser­gio Sac­chet­ti:

«La Festa del­lo Sport edi­zio­ne 2015 ha avu­to un suc­ces­so straor­di­na­rio, for­se oltre le nostre aspet­ta­ti­ve, que­sto gra­zie alla gran­de voglia di pra­ti­ca­re sport e di dedi­car­si all’attività moto­ria in gene­ra­le che negli ulti­mi anni ha con­ta­gia­to un po’ tut­ti ma che risie­de in modo par­ti­co­la­re nel DNA dei cit­ta­di­ni fra­sca­ta­ni.

Le asso­cia­zio­ni spor­ti­ve del nostro ter­ri­to­rio han­no col­to que­sta gros­sa esi­gen­za met­ten­do­si a dispo­si­zio­ne di gran­di e pic­ci­ni, offren­do il meglio di se stes­se e facen­do let­te­ral­men­te gli straor­di­na­ri per accon­ten­ta­re tut­ti, soprat­tut­to i più pic­co­li che alla fine era­no entu­sia­sti di aver pro­va­to tut­ti gli sport.

Tut­to ciò si è potu­to rea­liz­za­re gra­zie al gran­de lavo­ro di squa­dra svol­to insie­me al Cons. Dele­ga­to allo Sport Miriam Trob­bia­ni ed alla col­la­bo­ra­zio­ne di tut­ti gli Uffi­ci Comu­na­li, alla STS e ai volon­ta­ri che han­no per­mes­so di supe­ra­re le dif­fi­col­tà che via via si sono pre­sen­ta­te. Un gra­zie par­ti­co­la­re va al Sin­da­co Ales­san­dro Spal­let­ta che da sem­pre ci è sta­to mol­to vici­no ma anche alla sua Ammi­ni­stra­zio­ne per aver soste­nu­to la rea­liz­za­zio­ne del­la mani­fe­sta­zio­ne.

Vor­rei rilan­cia­re l’appello fat­to a gran voce dal Pre­si­den­te del Comi­ta­to Regio­na­le Lazio, Ric­car­do Vio­la, il qua­le ha invi­ta­to a non divi­de­re le disci­pli­ne spor­ti­ve in più par­ti o a far nasce­re trop­pe socie­tà per la stes­sa atti­vi­tà, la for­za del­lo Sport, soprat­tut­to per i Comu­ni più pic­co­li, è l’unione che affon­da le pro­prie radi­ci nel­la tra­di­zio­ne».

 

Related Images: