COLLABORAZIONE TRA IL MUNICIPIO ROMA XIII E ATER A FAVORE DELLE FAMIGLIE AVENTI DIRITTO ALLA CASA

COLLABORAZIONE TRA IL MUNICIPIO ROMA XIII E ATER A FAVORE DELLE FAMIGLIE AVENTI DIRITTO ALLA CASA

17/09/2015 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3756 volte!

Roma Municipio 13 XIIIMUNICIPIO XIII ROMA AURELIO – MANCINELLI, ZUPPELLO: SFRATTI. PROSEGUE LA COLLABORAZIONE TRA IL MUNICIPIO ROMA XIII E ATER DI ROMA A FAVORE DELLE FAMIGLIE AVENTI DIRITTO ALLA CASA

“Abbi­amo dato segui­to all’accordo pre­so tra il Com­mis­sario dell’ATER di Roma, Daniel Modigliani e il Munici­pio XIII Roma Aure­lio alla pre­sen­za dell’Assessore alla casa Francesca Danese con la con­seg­na del­la doc­u­men­tazione rel­a­ti­va alle prime 20 famiglie res­i­den­ti nelle case ATER di Via Tor­revec­chia.

Dopo lo sfrat­to di una famiglia occu­pante, che ha vis­to la protes­ta di numerosi cit­ta­di­ni del quartiere, il nos­tro Munici­pio si è atti­va­to per richiedere un incon­tro con ATER e Roma Cap­i­tale per affrontare con­giun­ta­mente la ques­tione. Siamo cer­ti che il prob­le­ma abi­ta­ti­vo non può essere affronta­to esclu­si­va­mente con l’intervento delle forze dell’ordine ben­sì pri­ma di tut­to come prob­le­ma sociale.

Molte famiglie infat­ti sono da anni occu­pan­ti le case popo­lari e molte di queste han­no tut­ti i req­ui­si­ti per pot­er ottenere un allog­gio.

Per questo moti­vo, nell’incontro con ATER e Asses­so­ra­to alla Casa si è con­venu­to di col­lab­o­rare evi­den­zian­do i casi che risul­tano avere i req­ui­si­ti per ottenere un allog­gio di Edilizia Pub­bli­ca.

Gra­zie al lavoro del “Comi­ta­to Tor­revec­chia” abbi­amo rac­colto la doc­u­men­tazione delle prime 20 famiglie che sarà esam­i­na­ta dagli uffi­ci dell’ATER per la ver­i­fi­ca dei sud­det­ti req­ui­si­ti. Questo non deter­min­erà una sana­to­ria per le famiglie, ma l’avvio di un per­cor­so com­p­lesso porterà alla ver­i­fi­ca reale di chi possiede o meno i dirit­ti per ottenere un allog­gio popo­lare”

E’ quan­to dichiara­no il Pres­i­dente del Munici­pio XIII Roma Aure­lio Valenti­no Mancinel­li e il Vicepres­i­dente Ste­fano Zup­pel­lo.

Related Images: