Marino. Crollo cantiere scuola Elsa Morante: lunedì Sit-In al Parco Lupini per pretendere chiarezza!

Marino. Crollo cantiere scuola Elsa Morante: lunedì Sit-In al Parco Lupini per pretendere chiarezza!

24/05/2025 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 667 vol­te!


Dopo una set­ti­ma­na dal­la tra­ge­dia sfio­ra­ta, alcu­ne for­ze poli­ti­che, intan­to che sono impe­gna­te a soste­ne­re i 5 SI ai refe­ren­dum pro­mos­si dal­la Cgil ed ormai soste­nu­ti da mol­tis­si­me for­ze poli­ti­che, socia­li, cul­tu­ra­li e asso­cia­ti­ve, han­no deci­so di dare un segna­le for­te per “fare chia­rez­za”. Sul­l’ac­ca­du­to, sui con­trol­li, sul­le respon­sa­bi­li­tà di vigi­lan­za del­le socie­tà che gesti­sco­no l’ap­pal­to e del­la ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le che ha un ruo­lo civi­co, mora­le e poli­ti­co nei con­fron­ti dei cit­ta­di­ni tut­ti. Que­sta la locan­di­na-invi­to per lune­dì alle 17.00 al Par­co Rug­ge­ro Lupi­ni, adia­cen­te la scuo­la stes­sa a S. Maria del­le Mole.

FACCIAMO CHIAREZZA
A due set­ti­ma­ne dal crol­lo del sola­io del­la costruen­do scuo­la “Elsa Moran­te”, dove sono rima­sti feri­ti 7 ope­rai, le cit­ta­di­ne e i cit­ta­di­ni atten­do­no che si fac­cia chia­rez­za sull’accaduto, a poco sono ser­vi­te le ste­ri­li dichia­ra­zio­ni dell’amministrazione.
Per­ché la scuo­la non è sta­ta seque­stra­ta? Basta l’aggiornamento di alcu­ni pez­zi di car­ta per il con­ti­nuo dei lavo­ri?
Man­de­re­ste i vostri figli in una scuo­la la cui strut­tu­ra è attual­men­te in par­te com­pro­mes­sa?
Que­sto epi­so­dio è tre­men­da­men­te lega­to ai que­si­ti refe­ren­da­ri di giu­gno, qual­cu­no vuo­le fare pas­sa­re in sor­di­na l’accaduto?

Que­ste alcu­ne doman­de a cui cer­che­re­mo di rispon­de­re insie­me ad esper­ti e tec­ni­ci.
Ci vedia­mo a Par­co Lupi­ni, vener­dì 26 Mag­gio alle ore 17.00!
I pro­mo­to­ri, ovvia­men­te, invi­ta­no il mon­do del­la scuo­la, le for­ze poli­ti­che e socia­li a par­te­ci­pa­re. Ai pro­mo­to­ri non inte­res­sa una pas­se­rel­la del­la pro­pria pre­sen­za, ma la pre­sa di coscien­za atti­va, da mani­fe­sta­re pub­bli­ca­men­te da ogni sin­go­lo cit­ta­di­no e cit­ta­di­na, pre­oc­cu­pa­ti di non dover assi­ste­re a tra­gi­ci even­ti dovu­ti al dirit­to al lavo­ro! Digni­tà per tut­ti, sicu­rez­za nel­le ope­re rea­liz­za­te che ospi­te­ran­no bam­bi­ni e bam­bi­ne, ragaz­zi e ragaz­ze!

Related Images: