Marino. Il PCI inchina le bandiere ad un nostro grande concittadino: Narciso Lupini. Delegazione ha visitato la camera ardente e abbracciato la famiglia.

Marino. Il PCI inchina le bandiere ad un nostro grande concittadino: Narciso Lupini. Delegazione ha visitato la camera ardente e abbracciato la famiglia.

02/02/2020 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4166 vol­te!

Nar­ci­so Lupi­ni


Pur­trop­po la gior­na­ta di ieri è sta­ta fune­sta­ta, qui a Mari­no, a S. Maria del­le Mole, dal­la noti­zia dell’improvvisa scom­par­sa di Nar­ci­so Lupi­ni. Per mol­ti di noi, Nar­ci­so oltre che esse­re un bra­vo com­pa­gno di idee socia­li­ste, è sem­pre sta­to un lea­le ami­co, for­se per indo­le, ma cre­dia­mo gra­zie alla fami­glia del par­ti­gia­no Rug­ge­ro Lupi­ni suo padre. Tan­ti e tan­ti cit­ta­di­ni, non solo di sini­stra, non solo quel­li del­la sta­gio­ne dell’unità tra comu­ni­sti e socia­li­sti e repub­bli­ca­ni qui da noi, ricor­da­no la gran­de peri­zia e l’intelligenza poli­ti­ca e ammi­ni­stra­ti­va di Nar­ci­so. Per que­sto fu scel­to per rico­pri­re inca­ri­chi di Ammi­ni­stra­to­re. Per que­sto svol­se impor­tan­ti inca­ri­chi poli­ti­ci in Con­si­glio Comu­na­le e nel­la sini­stra. E, ancor di più, fu capa­ce costrut­to­re e for­gia­to­re di nuo­ve leve, uomi­ni e don­ne, del­la poli­ti­ca mari­ne­se e non solo. La pas­sio­ne poli­ti­ca e civi­le lo ha sem­pre accom­pa­gna­to nel­la sua vita con­dot­ta a brac­cet­to con tan­ti e tan­ti ami­ci al di fuo­ri dei suoi com­pi­ti pro­fes­sio­na­li che svol­se sem­pre con dedi­zio­ne e con apprez­za­men­ti ampia­men­te rico­no­sciu­ti. Cer­to da oggi sarà più dif­fi­ci­le non sen­ti­re una man­can­za quan­do si cer­che­rà un con­fron­to diret­to, una ana­li­si argu­ta, una visio­ne futu­ri­bi­le da indi­vi­dua­re. Per que­sto noi comu­ni­sti por­tan­do il salu­to estre­mo alla came­ra arden­te abbia­mo volu­to insie­me testi­mo­nia­re l’importanza pub­bli­ca anche per i tem­pi a veni­re, di Nar­ci­so Lupi­ni da assu­me­re come lezio­ne futu­ra. Per que­sto abbia­mo com­mos­si stret­to i fami­lia­ri in un abbrac­cio sin­ce­ro. Un salu­to a pugno chiu­so Nar­ci­so.

Related Images: