Si è svolto ieri l’incontro tra Confeuro, la Confederazione degli agricoltori europei e del mondo,…

Agricoltura, Consulta Giovani Confeuro nuovo membro CNG: “Grande traguardo”
26/05/2025Questo articolo è stato letto 245 volte!
Agricoltura, Consulta Giovani Confeuro nuovo membro CNG: “Grande traguardo”
“La nostra Consulta dei Giovani entra ufficialmente come membro permanente del Consiglio Nazionale Giovani. Un riconoscimento importante che premia l’impegno, la passione e le idee delle nuove generazioni dell’agricoltura. Continuiamo a costruire insieme un futuro sostenibile e giusto per il nostro settore e per l’Italia intera. Confeuro crede nei giovani. Sempre. Grande traguardo per i giovani di Confeuro!” Con queste parole, Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Attilio Arbia, responsabile della Consulta dei Giovani della Confederazione degli agricoltori europei e del mondo, commentano l’ingresso ufficiale della Consulta come membro permanente del Consiglio Nazionale dei Giovani (CNG). “È un risultato che testimonia il valore e la determinazione dei nostri giovani agricoltori — proseguono Tiso e Arbia — e che rafforza il ruolo dell’agricoltura nei tavoli istituzionali dove si costruisce il domani del nostro Paese”.
“Un sentito ringraziamento va a Maria Cristina Pisani, presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, l’organo consultivo istituito con Legge n.145/2018 e deputato a rappresentare le istanze giovanili nel dialogo con le Istituzioni. Essere parte attiva del CNG significa dare voce ai giovani agricoltori nelle scelte che contano. È una responsabilità che accogliamo con entusiasmo e determinazione, consapevoli dell’importanza di promuovere politiche che valorizzino il lavoro, la formazione e l’innovazione nel settore primario”. Confeuro continuerà “ad investire nei giovani, a sostenerne le idee e a costruire ponti tra generazioni e territori per un’agricoltura che sia sempre più motore di sviluppo, inclusione e sostenibilità”.
Related Images:

Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.