Pomezia: visita del Sindaco alla SATA di Pratica di Mare

Pomezia: visita del Sindaco alla SATA di Pratica di Mare

22/02/2024 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 785 volte!

Visita alla Scuola Addestramento Trasporti Aerei (SATA), il sindaco di Pomezia: centro di eccellenza di cui andare fieri

Nel­la mat­ti­na­ta di mart­edì 20 feb­braio il sin­da­co di Pomezia Veron­i­ca Feli­ci ha vis­i­ta­to la Scuo­la Adde­stra­men­to Trasporti Aerei (SATA) del­l’aero­por­to mil­itare di Prat­i­ca di Mare. Il Pri­mo Cit­tadi­no è sta­to accolto dal Colon­nel­lo Alessan­dro Iaia, Coman­dante del­la scuo­la, che ha illus­tra­to la sto­ria e le attiv­ità del­la scuo­la.

La Scuo­la, dipen­dente dal Coman­do Scuole dell’A.M./3 ª Regione Aerea con sede a Bari, provvede all’adde­stra­men­to avan­za­to degli allievi Piloti dell’Aeronautica Mil­itare des­ti­nati alle linee di sup­por­to, dove assolver­an­no del­i­cate mis­sioni, tra cui il trasporto san­i­tario d’urgenza, l’evacuazione med­ica, il trasporto per­son­ale, il trasporto uman­i­tario, il riforn­i­men­to in volo e il pat­tuglia­men­to marit­ti­mo. Inoltre la Scuo­la adde­stra piloti delle altre Forze Armate o Cor­pi Armati del­lo Sta­to, sec­on­do i più mod­erni det­ta­mi inter­nazion­ali del con­cet­to “Mul­ti Crew” per i veliv­oli ad ala fis­sa.

“Abbi­amo sul nos­tro ter­ri­to­rio un’eccellenza di cui andare fieri. È un van­to per Pomeziapot­er ospitare una scuo­la d’eccezione come la SATA, dove ven­gono for­mati i futuri piloti mil­i­tari non solo ital­iani, ma anche inter­nazion­ali. Ringrazio il Colon­nel­lo Alessan­dro Iaia, Coman­dante del­la Scuo­la, il Tenente Colon­nel­lo Gian­lu­ca Bergonzi­ni, Capo Uffi­cio Coman­do, il Tenente Colon­nel­lo Luca Giu­dit­ta, Coman­dante del 204° Grup­po Volo e il Tenente Colon­nel­lo Giuseppe Traina, uffi­ciale addet­to alla pub­bli­ca infor­mazione e comu­ni­cazione per l’accoglienza e la disponi­bil­ità. Aus­pi­co che pos­sa esser­ci un avvic­i­na­men­to dei cit­ta­di­ni di Pomezia alle attiv­ità del­la scuo­la, per pot­er apprez­zare quan­to viene svolto: da parte mia c’è la piena disponi­bil­ità”, ha dichiara­to il sin­da­co Veron­i­ca Feli­ci al ter­mine del­la visi­ta.

Related Images: