Bacio pubblica “I Love You”

Bacio pubblica “I Love You”

23/12/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 162 volte!

Bacio è un artista libero che non ha bisog­no di etichette e sebbene abbia pub­bli­ca­to solo pochi sin­goli è molto deter­mi­na­to a fare del­la musi­ca il suo lavoro. Dopo “Dis­tante” il can­tau­tore milanese pub­bli­ca il nuo­vo sin­go­lo, una dichiarazione d’amore. Ecco tut­ti i det­tagli e le infor­mazioni su “I Love You”.

“I Love You” pub­bli­ca­ta con Epic Records/Sony Music Italy è il nuo­vo sin­go­lo di Bacio. Il gio­vane artista e can­tau­tore milanese ci svela un nuo­vo lato del­la sua musi­ca. La sua ani­ma pop esplode in questo nuo­vo sin­go­lo mostran­do­ci il suo lato più dolce. Il bra­no è disponi­bile da ven­erdì 22 dicem­bre su tutte le piattaforme dig­i­tali ed è una bal­lad roman­ti­ca e struggente.

Bacio tra batteria e chitarra ci mostra il suo lato più romantico

 “I Love You” è il ter­zo sin­go­lo di Bacio, in cui la pri­ma stro­fa, accom­pa­g­na­ta dal­la chi­tar­ra acus­ti­ca, esplo­ra errori, sor­risi e silen­zi. Qui l’artista descrive l’amore per il suo “dia­mante più bel­lo”, dichiara­to nel ritor­nel­lo con pathos e vocal­izzi armo­niz­za­ti. Nel­la sec­on­da stro­fa irrompe la bat­te­ria, a sot­to­lin­eare il rit­mo con cui la relazione si evolve: suc­cede di dimen­ti­care tut­to e perder­si in un bic­chiere. L’ultimo ritor­nel­lo cul­mi­na, infine, in un cli­max emo­ti­vo che si con­clude con una sin­te­si per­fet­ta: suc­cede che sbaglio.

Questo bra­no è sta­to antic­i­pa­to dai due brani “Can­zone del­la Morte”, pez­zo esti­vo usci­to il 20 giug­no 2023, e “Dis­tante”, il pri­mo sin­go­lo uffi­ciale di Bacio rilas­ci­a­to lo scor­so 14 aprile, una pop bal­lad dall’essenza roman­ti­ca, ma allo stes­so tem­po reale ed estrema­mente sin­cera.

 Bacio, nome d’arte di Pietro Luci­do, nasce a Milano nel 2000, si dis­tingue fin da pic­co­lo per una spic­ca­ta sen­si­bil­ità musi­cale. All’età di 13 anni, con­siglia­to dal mae­stro di chi­tar­ra, si iscrive e supera l’esame di ammis­sione al con­ser­va­to­rio Ver­di di Milano dove si appas­siona ancor di più alla chi­tar­ra, oltre che al vio­li­no e alla musi­ca elet­tron­i­ca. Tut­to inizia quan­do a 15 anni tor­na a casa dopo una lezione di coro con un micro­fono a cono gela­to e una sche­da audio con­ces­sa da un ami­co in cam­bio di favori. Dopo qualche pub­bli­cazione auto­prodot­ta, Bacio atti­ra l’at­ten­zione di vari addet­ti ai lavori, ma rin­un­cia ad impeg­nar­si discografi­ca­mente. Ad inizio 2023, dopo mesi di ascolti e ses­sioni in stu­dio, Bacio fir­ma in Epic Records e decide così di com­in­cia­re uffi­cial­mente la car­ri­era artis­ti­ca, piani­f­i­can­do la pri­ma usci­ta nei pri­mi mesi dell’anno. I suoi brani sono moti­vazione, deside­rio di vit­to­ria, amore, lavoro e con­sapev­olez­za di sé sen­za nascon­der­si per cosa si è.

Related Images: